Menù Notizie

Milan, Mirante: "Ho alzato la media in modo spaventoso... Bravi i giovani e bravo il club"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il portiere del Milan Antonio Mirante ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il bel successo dei rossoneri contro il Cagliari in Coppa Italia: "Stasera ho alzato la media in modo spaventoso... Ma ci sta, serviva un po' di esperienza. Sto bene, alla mia età non mi accontento, l'emozione è ciò che mi tiene in vita e che mi fa giocare ancora. In certe situazioni, con tanti giovani, c'è bisogno anche di una parola giusta al momento giusto".

Che partita è stata?
"Col passare dei minuti abbiamo fatto bene ed i giovani hanno dato ottime risposte. Siamo un po' corti, ma cerchiamo di riprenderci subito e di coltivare questi giovani perché sono bravi".

Le scelte iniziali di Pioli?
"Il mister si è affidato ad una squadra un po' sperimentale ma che dava comunque garanzie. C'era bisogno di far rifiatare qualcuno e di dare spazio ad alcuni giovani che meritano. La Coppa Italia è un obiettivo importante per noi, ma ci sono anche altre competizioni e a volte c'è bisogno di far riposare qualcuno".

Cosa pensa di Theo Hernandez?
"Un giocatore incredibile, con qualità fisiche e mentali spaventose. Come esterno è fra i migliori al mondo, ma giocando in mezzo alla difesa ci permette anche di uscire dalla difesa palla al piede, quindi ci regala opzioni diverse. E' un giocatore incredibile e fondamentale per noi".

Chi sono i giovani più pronti?
"Simic e Traore sono con noi dall'inizio della stagione, hanno bisogno di fare queste partite. Jimenez sappiamo che ha grande potenziale, con corsa, piedi e tanto altro. Se avrà altre occasioni in partite importanti come queste dovrà rispondere presente. Bravi i giovani e brava la società a pescarli".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
17:56 Calcio estero Brasile, i convocati per la Coppa America: Danilo c'è, Bremer no. Assente Casemiro 17:53 Serie A Lazio, Gila rientrato in gruppo ed emergenza scongiurata. A riposo invece Marusic 17:49 Serie D Pellissier: "Il marchio Chievo torna a casa, ai suoi tifosi e agli 800 soci. Grazie a tutti" 17:45 Serie AFocus TMW Djimsiti, il sempre presente di Gasperini. Eppure era un esubero (e ceduto al Benevento) 17:42 Calcio esteroUfficiale PSV, riscattato Tillman dal Bayern Monaco: il giovane statunitense firma un quadriennale
17:37 Serie ATMW Milan, scelte tecniche pesanti di Pioli: col Cagliari out Tomori, Theo e Leao 17:34 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Maran: out anche Moncini, torna Andrenacci 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Gli agenti di Sesko a Milano. Percassi: "Riscatteremo De Ketelaere" 17:27 Altre Notizie La UEFA pubblica sui propri canali social "Fire" la canzone ufficiale di Euro2024 17:23 Serie ATMW Monza, futuro incerto per Di Gregorio. Occhi sul bulgaro Dyulgerov del Cherno More 17:20 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Tomori, Theo e Leao fuori per scelta tecnica 17:19 Serie B Serie B, in 4 per la salvezza diretta a 90' dalla fine: tutte le possibili combinazioni 17:15 Serie AFocus TMW Ederson, il Newcastle si era presentato con un assegno da 40 milioni. Senza avere udienza 17:12 Calcio estero Dortmund, Terzic vuole dimenticare la Champions: "Puntiamo al quarto posto in Bundesliga" 17:08 Serie A Milan, piace Emerson Royal: il Tottenham però chiede 30 milioni di euro 17:04 Serie B “Tutti a Reggio con o senza biglietto”, i tifosi del Parma preoccupano in vista del derby 17:00 Podcast TMWPodcast TMW Prosegue l'Atalanta show: doppia finale, nuovo status e futuro incerto per Gasp 16:56 Calcio estero Leverkusen a caccia del dopo Frimpong. Il nome nuovo è di proprietà del Man. City 16:53 Serie A Sinner al J Medical, si curerà nella clinica della Juve per recuperare per il Roland Garros 16:48 Serie CTMW Radio Ds Rimini: "Singoli come Lamesta ciliegina sulla torta, ma l'elogio va a tutta la rosa" 16:45 Serie AFocus TMW Scalvini potrebbe essere il sacrificabile. Ma solo per 50 milioni (in su) 16:42 Calcio estero Fuhrich pronto al salto in Premier League? Il Chelsea mette sul piatto 30 milioni 16:38 Serie A Krstovic: "Il Lecce è la mia squadra. In estate voglio restare qua" 16:34 Serie B La Ternana scalda i motori. E si scaldano anche al "Liberati": montati i maxi schermi 16:30 Serie A 7 squadre di A festeggiano la festa della mamma: in campo con i nomi delle madri sulla maglia 16:27 Calcio esteroUfficiale Crystal Palace, triplice rinnovo fino al 2025. Parish: "Sono i nostri leader naturali" 16:23 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Gasp no lontano da Bergamo. Pioli-Milan, parole da titoli di coda" 16:19 Serie D "Chievo is back". Pellissier si aggiudica il marchio: la gioia social della Clivense 16:15 Serie AFocus TMW Lookman, ventisette gol in due stagioni. Molto più che un dodicesimo uomo 16:12 Calcio estero MLS, il programma del 13° turno: Toronto affronta NY City, Inter Miami a Vancouver