Menù Notizie

Milan-Inter, sul valore delle rose non c'è storia: Conte stende Giampaolo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Inter batte Milan. In campo, sarà tutto da vedere. Quanto al valore della rosa, però, la squadra a disposizione di Antonio Conte vale 536 milioni di euro; quella di Marco Giampaolo poco meno: 511 milioni (entrambi i dati transfermarkt). Non pochissimo in meno, però, se consideriamo che il valore dei rossoneri è calcolato su 30 giocatori, quello dei nerazzurri su 27. In sostanza, in media un giocatore dell'Inter è valutato poco più di 19 milioni, mentre un suo collega del Milan si aggira attorno ai 17.

I pezzi pregiati. Si sfideranno anche in campo, perché da un lato c'è Gianluigi Donnarumma e dall'altro Romelu Lukaku. Il portiere è valutato, sempre dalla stessa fonte, 55 milioni di euro, contro i 75 del belga.

Sulla campagna acquisti non c'è storia. Perché nettamente più ambiziosa quella dell'Inter: i nerazzurri hanno speso 155 milioni di euro per le entrate, contro i 104 dei cugini. La differenza si amplia se guardiamo al valore di mercato dei nuovi arrivati: 368 milioni per Marotta e Ausilio, 168 per Boban e Maldini. Come si spiega questa differenza? Formalmente e non solo, l'Inter ha puntato molto su prestiti, formula con quale sono arrivati sia Sensi che Barella, destinati a essere riscattati senza dubbio. Ma anche giocatori come Sanchez e Biraghi, a prescindere da quale sarà il loro futuro, sono arrivati alla Pinetina a titolo temporaneo.

Stipendi a confronto. Vince Antonio Conte, per distacco: agli 11 milioni annui percepiti dal tecnico salentino (il più ricco della categoria, in questo caso i dati sono de La Gazzetta dello Sport) si contrappongo i 2 che costituiscono la retribuzione stagionale di Giampaolo.

Undici a confronto. C'è quasi equilibrio, ma anche qui vince l'Inter. Restiamo sulle probabili formazioni, in attesa di domani sera. Ove confermata, la lineup di partenza del Milan dovrebbe valere 330 milioni di euro. Ad affrontarla una formazione di partenza da 375 milioni. Diverse assenze "costose" da un lato e dall'altro (Paqueta, Alexis, Lautaro), ma sulla carta la distanza potrebbe acuirsi ulteriormente (Sensi per esempio è valutato in questo caso appena 18 milioni di euro, una cifra che sembra già esageratamente bassa)

Il probabile undici del Milan: 330 milioni
Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Calhanoglu; Suso, Piatek, Rebic.

Il probabile undici dell'Inter: 375
Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Lazaro, Barella, Brozovic, Asamoah; Politano, Sensi; Lukaku.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere"