Menù Notizie

Milan, dalla prodezza col Benevento alle difficoltà attuali: 4 mesi faticosi per Leao

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di PhotoViews

Benevento-Milan è stata la prima partita del 2021 (datata 3 gennaio), finita 0-2 per i rossoneri con gol di Kessie e Leao. Un Milan che da lì a poco avrebbe perso i tre scontri diretti ravvicinati con Juve, Atalanta e Inter, ma almeno con le piccole ha sempre avuto un andamento rilevante. Nel match d’andata Rafael Leao ha segnato uno dei gol più spettacolari dell’intera stagione rossonera, conquistando palla in area e sorprendendo Montipò in uscita con una conclusione da posizione angolata. Una rete che avrebbe dovuto dare il via ad una seconda parte di stagione di grande livello per il portoghese, invece Leao si è poi perso per strada.

Dopo quel gol ne ha siglati altri due, uno col Torino e l’altro con il Parma, ma al di là delle reti è stato il rendimento che non ha convinto. Il giocatore è stato spesso utilizzato da prima punta per sostituire sia Ibrahimovic e Mandzukic infortunati, ma più delle volte non ha contribuito al successo dei rossoneri. Nel match d’andata la grande giocata di Leao aveva “illuso” che potesse finalmente sbocciare, ma dopo quasi due anni al Milan il talentuoso portoghese deve ancora compiere un vero salto di qualità. Contro il Benevento a San Siro, nella gara di domani, Stefano Pioli potrà affidarsi finalmente al giocatore più decisivo della rosa, ovvero Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è tornato ad allenarsi in gruppo giù lunedì e potrà risultare decisivo in queste ultime cinque partite.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:32 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali”
17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:22 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C 17:09 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:06 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno