Menù Notizie

Milan, col Genoa per ripartire: Pioli cambia davanti. Ma più che gli uomini conterà la testa

di Antonello Gioia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro Fiorentina e Sassuolo, il Milan si presenterà questa sera al "Ferraris" di Genova con un solo obiettivo: vincere. Bisogna, infatti, ripartire assolutamente con i tre punti! Il Napoli è a +3, l'Inter e l'Atalanta (una partita in più) a -1 e il Milan di Pioli ha tutta l'intenzione di riprendere la gran bella corsa messa in campo fino al derby.

La formazione rossonera

Per fare ciò, il tecnico rossonero si affiderà alla migliore formazione possibile e a qualche forza fresca in attacco. Confermata la prima metà della squadra che, a parte l'infortunato Calabria, sarà la titolare ideale: Maignan in porta, Kalulu, Kjaer, Tomori e Theo in difesa, Tonali e Kessie a centrocampo. Davanti ancora Ibrahimovic, supportato sulla trequarti da una linea inedita: Messias a destra, Krunic al centro e Saelemaekers a sinistra; panchina per Diaz e Leao, pronti a fare il loro a gara in corso.

Sassuolo una eccezione?

Più che gli uomini - nonostante il rientro di Tomori, per esempio, sia più che fondamentale - per il Milan è assolutamente necessario rimettere in campo sul prato di Marassi l'atteggiamento che ha spesso e volentieri contraddistinto le partite della squadra di Pioli. Contro il Sassuolo, infatti, i rossoneri sono mancati nello spirito e nella consueta capacità di reagire con qualità e lucidità e questa sera, contro la leggenda milanista Shevchenko, servirà dimostrare che lo scivolone di domenica sia stato solo una eccezione.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio"