Menù Notizie

Milan, che reazione! 2-0 a Verona nonostante le assenze: e il secondo posto è consolidato

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Milan rialza nuovamente la testa e sempre in trasferta. E il sospetto che la squadra di Stefano Pioli renda meglio fuori dalle mura amiche si fa sempre più forte: 2-0 al Verona, meritato, inappellabile. Rincorsa sull'Inter che riprende e al tempo stesso distacco sulla Juventus ripristinato. Il tutto in una delle domeniche sulla carta più complesse per i rossoneri, perseguitati dagli infortuni e non di giocatori qualsiasi: Ibrahimovic, Calhanoglu, Bennacer, Mandzukic sono quattro pezzi da novanta ai quali si sono aggiunti Rebic e Théo Hernandez. Il francese non è nemmeno in panchina poiché non ha smaltito una contusione al perone rimediata contro l’Udinese. Si accomoda in panchina invece Sandro Tonali, meglio non rischiarlo. E così il Milan si presenta al "Bentegodi" con un undici dall'età media di 24 anni, con soluzioni d'emergenza come Castillejo esterno sinistro sulla trequarti e Dalot a completare la catena mancina. Leao, voto 4 contro l'Udinese, è confermato per completa assenza d'alternative. Al contrario, il Verona può permettersi di confermare in toto l'undici che ha strapazzato il Benevento. E sì sa che la città veneta ha storicamente portato tanti dispiaceri al Diavolo.

KRUNIC FA IL CALHANOGLU - Non così stavolta: Hellas che ha il possesso palla ma che la tiene lontano dalla porta del Milan. I rossoneri sono impeccabili, chiudono ogni spazio e solo una distrazione di Tomori quasi manda in gol Lasagna. Scampato il pericolo si fanno vedere i rossoneri con Leao, servito magistralmente da un cross al bacio di Calabria: ma il portoghese non è Ibra e risultati sono tutti in un colpo di testa alto, nonostante la posizione favorevole. Nell'equilibrio generale serve una prodezza individuale: arriva con Rade Krunic. Il bosniaco, che prende il posto di Hakan Calhanoglu sulla trequarti, fa proprio il Calhanoglu: prende palla e fa tutto da solo, costringendo Magnani ad abbatterlo al limite dell'area. Punizione che Krunic esegue magistralmente: destro a giro dal limite dell'area che finisce all'incrocio più lontano.

DALOT COMPLETA L'OPERA -Il lavoro è completato dopo cinque minuti del secondo tempo e anche questa rete è un capolavoro: segna Diogo Dalot. Azione partita da Saelemaekers che pesca il terzino agevolato dal velo di Rafael Leao. Il portoghese si sposta la palla sul destro e poi incrocia con un tiro che fa secco Silvestri: primo gol in Serie A, 0-2 al "Bentegodi". A differenza di altre circostanze il Milan non cala d'intensità, resta sul pezzo e non permette mai all'Hellas di essere pericoloso. Una prestazione esemplare in un momento delicato della stagione per il Milan, fra risultati in picchiata, l'ecatombe degli infortuni e la mission impossible contro il Manchester United. Il gruppo, se non si era capito nel corso della stagione, è la grande forza di questa squadra.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"