Menù Notizie

Milan-Cagliari 3-0, le pagelle: Ibrahimovic da record. Cragno evita un passivo peggiore

di Gaetano Mocciaro
MILAN-CAGLIARI 3-0 - 11' Klavan aut., 55' Ibrahimovic, 57' Castillejo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

MILAN

Donnarumma 6 - Spettatore non pagante per l'ultima uscita stagionale.
Calabria 6.5 - Abile nelle chiusure, accompagna l'azione offensiva senza comunque lasciare mai scoperta la sua zona.
Kjaer 6.5 - Pochissimo lavoro per il danese, che però si toglie lo sfizio di sventare un'occasione da rete addirittura con un colpo di tacco. Segno di come il Milan l'autostima generale sia cresciuta esponenzialmente.
Gabbia 6.5 - La sequenza di partite consecutive da titolare, un giocatore d'esperienza come Kjaer che ti aiuta a crescere e il clima rilassato della partita hanno creato le condizioni ideali per questo giovane che ha acquisito sicurezza.
Théo Hernandez 6.5 - Se avesse voluto, in una serata così, avrebbe potuto fare a fette la difesa cagliaritana. Si limita a una fiammata. E tanto è bastato per innescare la rete del 3-0.
Kessie 6 - Non c'è bisogno del suo impeto, la partita non lo richiede. E lui si adegua.
Bennacer 6.5 - Una certezza in mezzo al campo. Dare un pallone all'algerino è come mettere i soldi in banca. Preciso nei suggerimenti, abile anche in fase d'interdizione. (Dal 65' Brescianini 6 - Esordio in Serie A, ha poco tempo a disposizione ma lascia intravedere numeri interessanti).
Castillejo 7 - Finale in grande stile per lo spagnolo che sgiuscia fra le maglie sarde, pennella per i compagni di squadra e finalizza. Alla fine conta una rete e un assist. (Dal 65' Maldini 6 - Seconda presenza in Serie A, stavolta ha qualche minuto per mettersi in mostra).
Calhanoglu 6 - Il clima da ultimo giorno di scuola evidentemente non lo stimola troppo. Suggerisce per Leao nell'azione del primo gol, poi gigioneggia e spreca un gol a porta spalancata nella ripresa. (Dal 66' Saelemaekers 6 - Qualche bella accelerazione a partita ormai in cassaforte).
Leao 7 - Fin quando è in campo è di gran lunga il migliore in campo. Propizia il primo gol, ne sfiora uno da sigla televisiva. Gli riesce tutto come se fosse in allenamento ed è un peccato l'infortunio che gli fa chiudere anzitempo la sua prima stagione in Serie A. (Dal 36' Bonaventura 7 - Ultima partita dopo sei anni di onorata militanza. Sarebbe stato bello in una partita in discesa sin dal'inizio vederlo in rete. Si deve accontentare di un assist).
Ibrahimovic 7 - In una partita che non ha nulla da dire, Ibracadabra ha una ragione per lasciare il segno: quella di finire in doppia cifra con solo un girone a disposizione. Sbaglia un gol da due passi e fallisce un rigore. Nonostante ciò, domina come nulla fosse, suggerisce per i compagni di squadra e infine segna un gol di potenza pura. E diventa il più anziano della storia della Serie A ad arrivare ad almeno 10 reti. Chapeau.
Allenatore Stefano Pioli 8 - Questo Milan è così bello da vedere che è un peccato che il campionato sia finito. Impossibile anche solo immaginarlo nel 2019. Gran parte del merito è suo.
- - -

CAGLIARI

Cragno 7 - Ha il merito di dare un senso al secondo tempo, evitando che la partita si chiudesse prima. Due parate strepitose su Ibrahimovic nel primo tempo, una di esse è un calcio di rigore che riesce persino a trattenere.
Walukiewicz 4 - Ingenuo in occasione del rigore procurato, si fa beffare anche da Castillejo in occasione del terzo gol.
Ceppitelli 5 - Il Milan anche senza impegnarsi troppo arriva con estrema facilità davanti alla porta.
Klavan 5 - Autorete fantozziana, ci mette ogni tanto qualche pezza ma nel complesso affonda come i suoi compagni di reparto (Dal 63' Carboni 6 - La partita è già chiusa, ma almeno contribuisce a evitare all'avversario di dilagare).
Mattiello 5.5 - Ogni tanto ci prova con qualche timida sortita in avanti (Dal 63' Ladinetti 6 - Per poco che gioca tocca molti palloni. I compagni lo cercano, lui mostra personalità).
Faragò 5 - Perde molti duelli a centrocampo e non riesce a incidere in avanti.
Nandez 6.5 - Tra i pochissimi a salvarsi e a dare l'impressione di voler giocare. I palloni giocabili passano tutti da lui che si danna anche in fase di copertura.
Ionita 5 - Si inserisce una volta e perde l'attimo a tu per tu con Donnarumma. Prima e dopo non pervenuto. (Dal 79' Marigosu sv).
Lykogiannis 5 - Castillejo fa quello che vuole e anche Calabria non corre il minimo rischio.
Pereiro 5.5 - Un lampo nel primo tempo quando quasi manda in rete Ionita. E poco altro.
Simeone 5 - Non la vede mai. (Dal 90' Pavoletti sv - Bello rivederlo in campo dopo un anno).
Allenatore Walter Zenga 5 - Giulini gli dà il benservito in televisione a pochi minuti dall'inizio. Difficile trovare le motivazioni in queste circostanze.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?