Menù Notizie

Mertens lo strapagato supera Maradona: il Napoli non può farne a meno

di Ivan Cardia
Fonte: inviato a Salisburgo
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Strapagato. Mica tanto, verrebbe da dire dopo il 3-2 di Salisburgo. Che, in casa Napoli, porta una volta di più la firma di Dries Mertens. Anzi, di Maramertens. Anzi, dell’uomo che ha superato Diego Armando Maradona per gol realizzati con la maglia del Napoli. La media a partita dice Diego, la storia dirà sempre e comunque Diego. Ma il presente dice Dries, e i due mattoni di oggi (più l’assist per Insigne) sembrano dire anche futuro.

Il paragone con Maradona lo lasciamo alle spalle. Insistervi sarebbe ingiusto nei confronti del belga, splendido realizzatore, perché perderà sempre al cospetto del Pibe de Oro, il più forte di sempre, specie per il popolo napoletano. Più interessante è confrontare il caso di mercato ancora aperto (e che per bocca di De Laurentiis va risolto a partire da domani) con quello che poi il campo racconta.

Mertens è il miglior giocatore del Napoli. Di stasera a Salisburgo, di questo avvio di stagione in cui è il miglior marcatore. I suoi 32 anni quasi non si sentono, perché oltre a essere letale è anche in condizione invidiabile, e persino contro i ragazzini del Salisburgo sembrava un giovanotto, altro che un calciatore in là con gli anni. Il mercato, poi, funziona in modo semplice: la strategia del Napoli è chiara, ma se altrove offrono di più la domanda di una miglioria non è così assurda. Anche perché, e arriviamo al primo dei due punti focali, Mertens non ha intenzione di lasciare Napoli e basterebbe un piccolo passo in avanti del club per farlo contento. Poi, l’altra questione: il Napoli può davvero farne a meno? Dopo la gara di stasera, qualora vi fosse davvero il dubbio, la risposta sembra abbastanza chiara.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"