Menù Notizie

Mert Cetin alla corte di Juric. Prende forma l'Hellas Verona 2.0

di Luca Chiarini
Foto

T-shirt bianca, jeans attillati e un sorriso appena abbozzato, a tradire la canonica emozione del primo giorno. S'è presentato così Mert Çetin, primo colpo targato D'Amico all'alba dell'Hellas che verrà. La ricostruzione degli scaligeri parte dunque dal turco, che ieri mattina si è recato al Centro Polifunzionale "Don Calabria" per sostenere le visite mediche, espletando così le ultime formalità prima di legarsi al club scaligero.

Il dopo-Rrahmani, dunque, ha già un volto e un nome. Trattasi non soltanto di una semplice equazione legata alla contiguità temporale tra l'addio del kosovaro e l'arrivo del turco, ma anche - e soprattutto - di affinità a livello di caratteristiche tecniche. Çetin risponde appieno all'identikit del "terzo" centrale: fisicamente prestante, agile, in grado di assecondare le transizioni offensive. E non è un caso che Fonseca, in un paio di occasioni, l'abbia proposto anche nel ruolo di terzino.

Le sue statistiche, tuttavia, restituiscono il quadro complessivo di una stagione trascorsa ai margini. E così è stato, perché la concorrenza nella Capitale è sempre stata serrata e agguerrita. Troppo per un talento ancora così acerbo. E allora l'opportunità Hellas Verona, che l'aveva corteggiato anche a gennaio, e la possibilità di imporsi in Serie A in un contesto più favorevole ad un giovane in cerca di una vetrina lucente, che ne esalti e moltiplichi le qualità e i punti di forza. Che non sono in discussione: i giallorossi, non per niente, si sono riservati nell'operazione un diritto di contro-riscatto fissato a circa quindici milioni.

Inizia a prender forma, dunque, il Verona 2.0 col quale Juric proverà a replicare il quasi-miracolo di quest'anno. Siamo soltanto all'inizio, all'embrione di una squadra che, a giochi fatti, dovrà esibire lo stesso ghigno del suo tecnico: famelico, aggressivo, e al contempo umile. Una squadra che, da oggi in poi, parlerà un po' più turco.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex
05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi