Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 26 gennaio

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

NAPOLI, OFFERTI 21 MILIONI PER PETAGNA. TORINO, IAGO FALQUE IN PARTENZA. PARMA SU JANUZAJ. FIORENTINA-DUNCAN, IL SASSUOLO CHIEDE SOTTIL - Il Napoli rilancia per Andrea Petagna. Come riportato da Sky Sport, il club azzurro ha offerto 21 milioni più bonus alla Spal per l'attaccante classe 1995. Al momento, però, il club estense non ha intenzione di privarsene perché lo ritiene fondamentale nella corsa verso la salvezza. La Spal vorrebbe formalizzare ora l'accordo ma per l'estate, il Napoli spinge per averlo subito.

Il futuro di Ionut Radu, portiere attualmente al Genoa ma di proprietà dell'Inter, sarà in Francia. Dopo le parole dell'agente, arriva la conferma da parte de La Gazzetta dello Sport: l'estremo difensore passerà al Nizza in prestito per 18 mesi.

Il Tottenham ha riaperto il dialogo col Milan per Krzysztof Piatek. Ieri, secondo quanto riporta Sky Sport, ci sarebbero stati infatti dei nuovi contatti tra le due società per provare a sbloccare la trattativa arenatasi qualche giorno fa. Il centravanti polacco è sempre più lontano dalla Serie A, ma per portarlo via da Milano servirà una formula che permetta al 'Diavolo' di rientrare dall'ingente investimento effettuato lo scorso gennaio.

Secondo quanto appreso da TuttoMercatoWeb.com c'è attualmente in ballo un possibile scambio di prestiti tra Inter e Napoli, che vedrebbe coinvolti due attaccanti, destinati nell'eventualità a cambiare casacca per sei mesi: da una parte il baby talento Sebastiano Esposito, classe 2002, dall'altra il ben più esperto spagnolo Fernando Llorente. La squadra-mercato del Napoli sta provando a spingere forte su questa pista ma l'Inter, allo stato attuale delle cose, non ha intenzione di cederlo

Iago Falque è sempre più vicino all'addio. Come riporta Sky Sport, l'attaccante del Torino non sarà infatti tra i convocati per il ritiro anticipato indetto dalla società dopo il pesantissimo 0-7 di ieri sera contro l'Atalanta. Lo spagnolo, in questa prima parte di stagione, ha giocato appena cinque partite e piace molto alla SPAL.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Parma starebbe seriamente pensando ad Adnan Januzaj, esterno della Real Sociedad classe 1995. L'operazione sarebbe fattibile in prestito con diritto di riscatto e l'idea starebbe prendendo sempre più quota all'interno della società gialloblu, anche se la trattativa ancora non è decollata.

Il futuro di Ionut Radu, portiere attualmente al Genoa ma di proprietà dell'Inter, sarà in Francia. Dopo le parole dell'agente, arriva la conferma da parte de La Gazzetta dello Sport: l'estremo difensore passerà al Nizza in prestito per 18 mesi.

Come si legge sulle pagine de La Nazione, il primo obiettivo per il centrocampo della Fiorentina resta Alfred Duncan del Sassuolo. I viola sono pronti ad acquistare il centrocampista (prestito oneroso e obbligo di riscatto da 12 milioni per un totale di 15 milioni), il Sassuolo continua a chiedere 20 milioni, ma nelle ultime ore la Fiorentina ha lanciato una controproposta: meno soldi e Sottil in Emilia. La tentazione di dire subito sì c' è stata, ma Pradè è stato costretto a fermarsi di nuovo quando ha saputo che il Sassuolo vorrebbe il giovane viola con la stessa formula della cessione di Duncan, ovvero prestito con obbligo di riscatto. Una formula che la Fiorentina non ha intenzione di accettare visto che punta molto sul ragazzo per il futuro.

ATLETICO MADRID, DALLA SPAGNA: CAVANI AVREBBE GIÀ FATTO LE VISITE MEDICHE. CRESPO NUOVO DT DEL DEFENSA Y JUSTICIA. TOTTENHAM, SI PENSA AL RITORNO DI BALE -

Edinson Cavani continua ad essere l'obiettivo prioritario dell'Atlético Madrid. L'attaccante, non è stato convocato dal PSG per affrontare il Lille e, secondo Foot-Mercato, avrebbe già superato le visite mediche con la squadra spagnola. Tuttavia al momento i colchoneros negano che l'attaccante uruguaiano si sia sottoposto a queste visite anche se in Francia insistono sul fatto che l'accordo tra PSG e Atletico sia ormai vicinissimo.

Hernan Crespo riparte dalla sua Argentina. Dopo l'esperienza al Banfield, seconda esperienza in patria per l'ex attaccante che è il nuovo dt del Defensa y Justicia. Va a rimpiazzare Mario Soso, che aveva lasciato per divergenze con la dirigenza. Attualmente la squadra è al sedicesimo posto in classifica e Crespo dovrà migliorare la posizione, sperando di raggiungere la qualificazione alla Copa Sudamericana.

Il Tottenham non molla la presa su Gareth Bale. L'esterno gallese potrebbe fare ritorno agli Spurs, riporta l'edizione dell'Express, con il club che starebbe preparando un affondo da 30 milioni di sterline per il giocatore del Real Madrid.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juventus e Milan in campo, Ndicka titolare. Kloop-Salah: scintille! 18:14 Serie B Serie B, Como fermato dalla Samp. Poker Cosenza, Bari nei guai. Colpaccio Reggiana 18:12 Serie A Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto" 18:08 Serie A De Rossi: "Quinto posto? Tre mesi avrei messo la firma per +4 sulla Dea e +6 sulla Lazio" 18:05 Calcio estero Il Leverkusen campione di Germania in campo alle 18:30 con lo Stoccarda: le formazioni
18:03 Europa Newcastle a valanga, pari Man United con il Burnley: i risultati di Premier 18:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Palomino fuori rosa da tempo. Peccato, avrebbe avuto le sue possibilità" 17:58 Serie ATMW C'è Sportiello e non Maignan in Juventus-Milan: per il francese problema nel riscaldamento 17:57 Serie A Milan, Florenzi: "Una settimana non facile... Anzi, due. Mi aspetto una Juve agguerrita" 17:55 Serie A Teotino non usa mezzi termini: "Il girone di ritorno della Juventus è stato imbarazzante" 17:54 Serie B Sudtirol, Valente: "Oggi pochi spazi. Testa a mercoledì, con la Ternana partita decisiva" 17:53 Serie A Lecce-Monza 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Via del Mare 17:50 Serie A Juventus, Allegri: "Più che dimostrare bisogna fare punti. Milan forte, sarà molto difficile" 17:50 Serie ALive TMW Monza, Palladino: “Partita tosta, hanno fatto la differenza i dettagli” 17:49 Serie B Spezia, D'Angelo dopo lo 0-0 con il Brescia: "Palle gol clamorose, mancata la stoccata" 17:45 Serie A Milan, Pioli stizzito: "Cosa volete che mi aspetti oggi? Di vincere, perché possiamo farlo" 17:43 Serie A Monza, Palladino: "Partita giusta su campo tosto, ricordo che l'obiettivo era la salvezza" 17:41 Serie A Juventus, Vlahovic: "Obiettivo secondo posto. Ylldiz o Chiesa? Mi trovo bene comunque" 17:38 Serie A Monza, Pessina: "Un pensiero all'Europa lo facciamo, ma certe gare vanno vinte" 17:35 Serie A Milan, Florenzi: "Dalle cadute si impara più di quando si vince, adesso voltiamo pagina" 17:33 Calcio estero Bundesliga, il Bayern batte l'Eintracht nel segno di Kane. Poker del Lipsia sul Dortmund 17:32 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Epilogo amaro, ma pareggio giusto e bicchiere mezzo pieno" 17:30 Serie A Lecce, Gotti: "Per 120 secondi classifica quasi definitiva, poi siamo tornati sulla terra" 17:27 Serie B Ternana, Breda: "Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire" 17:23 Serie A Ndicka torna subito titolare nella Roma, De Rossi: "È al 100%, avrà un bel duello" 17:19 Calcio estero Festa Hamrun Spartans! 5-0 al Floriana di Camoranesi: Zauri e Marchetti campioni di Malta 17:17 Altre Notizie Lecce-Monza 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Le pagelle del Monza - Colombo delude da ex, Pessina glaciale dal dischetto 17:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic