Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 agosto

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

JUVE, DOPO KEAN NUOVO TENTATIVO PER ICARDI. SAMP, COLPO FLORENTINO. MONTELLA PUÒ ALLENARE IN TURCHIA - Preso Moise Kean, la Juventus torna a provarci per Mauro Icardi. Nuovo tentativo nelle ultime ore per il centravanti argentino, ma il Paris Saint-Germain, secondo Sky, al momento non offre spiragli. I bianconeri avrebbero messo sul piatto un prestito, con una soluzione annuale o biennale: tutto è legato al futuro di Mbappé. L'eventuale permanenza del francese, corteggiato dal Real Madrid, potrebbe aprire alla cessione dell'ex capitano dell'Inter.

Colpo a sorpresa in entrata per la Sampdoria. Come riportato da Sky Sport, il club blucerchiato nelle ultime ore ha sorpassato il Getafe nella corsa a Florentino, centrocampista classe 1999 del Benfica. I club potrebbe già chiudere l’affare nelle prossime ore, in prestito oneroso con diritto di riscatto a 15 milioni di euro.

La sconfitta col Milan, un 4-1 pesante per risultato e prestazione, non preoccupa troppo Leonardo Semplici, che però manda indicazioni chiare anche sul mercato, rispondendo a una domanda sulla possibilità di variare lo schema di gioco dal 3-5-2 al 4-4-2: "Stiamo provando varie maniere in corso di partita, con certi tipi di giocatori ci può dare dei vantaggi - dice a Dazn - la squadra è da completare nelle partenze e negli arrivi, siamo un po' in costruzione. È un modulo che teniamo ben presente, l'importante che rimangono i principi e la mentalità".

La Juventus torna su Miralem Pjanic. Secondo quanto raccolto da TMW nelle ultime ore c'è stato un contatto con l'entourage del bosniaco, voglioso di tornare in Italia dopo la stagione al Barcellona. Allegri vorrebbe un costruttore di gioco, per questo i bianconeri avrebbero riallacciato i contatti con il Barcellona per Pjanic. Nei giorni scorsi il club blaugrana aveva trattato il giocatore con la Fiorentina, ma i viola hanno virato su Lucas Torreira.

Salernitana a caccia di un difensore. Secondo quanto raccolto da TMW il club campano avrebbe messo nel mirino Kevin Medina, centrale colombiano classe '93 in forza al Qarabag.

Nuovo acquisto in casa Spezia, arriva in prestito con obbligo di riscatto dall’Atalanta BC l'esterno polacco Arkadiusz Reca, che indosserà la maglia numero 13.

Vincenzo Montella potrebbe ripartire dalla Turchia, e più precisamente dall'Adana Demirspor di Mario Balotelli. Come riporta il giornale turco 'Fanatik', trattativa in corso per convincere il tecnico italiano ad accettare la destinazione.
Per Montella sarebbe un ritorno in panchina dopo oltre un anno e mezzo, ovvero da dicembre 2019.

Salgono le quotazioni di Nicolas Nkoulou per la difesa del Genoa, con l'ex Torino ormai svincolato da giugno che potrebbe andare a completare la retroguardia di Ballardini dopo l'acquisto già ufficiale di Maksimovic. Secondo il Secolo XIX ancora è presto se potrà arrivare a breve un'accelerata in tal senso, anche perché il giocatore potrebbe firmare anche dopo il gong di martedì.

PSG, POCHETTINO: “MBAPPÈ È UN NOSTRO GIOCATORE, RESTA”. TOTTENHAM SU EMERSON DEL BARÇA - Mauricio Pochettino, tecnico del PSG, ha commentato la vittoria ottenuta contro il Reims grazie alla doppietta di Mbappè, considerato uomo mercato dopo l'offerta del Real Madrid: "Mbappè è un nostro giocatore. Si sa che nel calcio ci sono tante voci. Il presidente e il direttore sono stati chiari. Lui resta con noi, sono felice. E' uno dei giocatori più importanti del mondo".

Il Tottenham è alla ricerca di un rinforzo sulla fascia destra e ha aperto il dialogo con il Barcellona per Emerson Royal. Gli Spurs vorrebbero il terzino brasiliano a titolo definitivo e starebbero trattando con i blaugrana cercando di inserire Serge Aurier come contropartita tecnica. A riportarlo è Sky Sports UK.

Il Bayern Monaco ha raggiunto un accordo con il Lipsia per Marcel Sabitzer, centrocampista che piaceva anche al Milan in scadenza di contratto a giugno 2022. Secondo la Bild, l'austriaco si trasferirà alla corte di Nagelsmann per una cifra che si aggira sui 16 milioni di euro.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"