Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 ottobre

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SAMPDORIA, GIAMPAOLO ESONERATO. INTER, AVANTI CON INZAGHI. SALERNITANA, FIDUCIA A TEMPO PER NICOLA -

L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club.

Simone Inzaghi resta saldo, almeno per il momento, sulla panchina dell’Inter, anche se ciò avviene soprattutto per ragioni di bilancio e per penuria di alternative. Tuttavia, secondo Tuttosport, se nelle prossime giornate il club dovesse decidere per l’elettroshock Dejan Stankovic sarebbe il nome più credibile: Deki, che all’Inter ha vinto tutto da calciatore, è svincolato dopo aver fatto benissimo sulla panchina della Stella Rossa in Serbia. Tuttavia, per adesso, avanti con Inzaghi.

Fiducia a tempo per Davide Nicola. Dopo la pesante sconfitta di questo pomeriggio contro il Sassuolo, la dirigenza della Salernitana ha deciso di confermare il tecnico, per il quale diventa ora decisiva la prossima sfida contro il Verona: il presidente Iervolino e il d.s. De Sanctis si aspettano infatti progressi immediati sotto il profilo delle prestazioni di squadra. A riferirlo è Sky Sport.

WOLVERHAMPTON, LAGE ESONERATO. HULL CITY, CARVALHAL PER IL DOPO ARVELADZE. ALTACH, KLOSE A RISCHIO ESONERO - Bruno Lage non è più l'allenatore del Wolverhampton. Il club inglese, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato l'esonero del tecnico portoghese, che era in carica da giugno 2021. Fatale la sconfitta contro il West Ham e l'avvio di stagione molto deludente (la squadra è terzultima con 6 punti conquistati in otto partite).

Dopo l'esonero a sorpresa di Shota Arveladze, comunicato poche ore prima dell'ultimo match di campionato, l'Hull City ha già individuato il nuovo allenatore, che si accomoderà sulla panchina occupata temporaneamente da Andy Dawson: si tratta di Carlos Carvalhal, tecnico che ha ottenuto grandi risultati con lo Sporting Braga e attualmente allena l’Al Wahda.

Solo una vittoria e cinque punti conquistati in nove partite. Miroslav Klose non ha cominciato bene la sua carriera da allenatore e quella di domani potrebbe essere l'ultima spiaggia per l'ex attaccante tedesco: il suo Altach, ultimo in classifica ed eliminato in Coppa d'Austria, affronterà il Ried in quello che è già un vero e proprio scontro salvezza.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere"