Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 febbraio

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ALLAN RISCHIA DI FINIRE FUORI ROSA MENTRE MERTENS TORNA A PARLARE DI RINNOVO. MAROTTA CHIEDE GRIEZMANN PER LIBERARE LAUTARO. NIENTE JUVENTUS PER GUARDIOLA: RESTERA' AL MAN CITY. PETRACHI VERSO LA RISOLUZIONE CONSENSUALE CON LA ROMA. MARAN NON RISCHIA LA PANCHINA. BRUGMAN HA RINNOVATO CON IL PARMA. JUAN JESUS HA RIFIUTATO LA CORTE DEL FLAMENGO

Allan rischia di finire fuori rosa se non cambierà l'atteggiamento in allenamento riscontrato da Gattuso alla vigilia della sfida vinta contro il Cagliari. Secondo Il Mattino, se non deciderà di cambiare marcia nel corso della settimana, il brasiliano rischia di finire ai margini della squadra azzurra.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Barcellona non molla Lautaro Martinez con i nerazzurri che però potrebbero chiedere in cambio il cartellino di Antoine Griezmann, arrivato solo la scorsa estate dall'Atletico Madrid. Se fosse impossibile arrivare al francese, le alternative porterebbero ai nomi di Vidal e Coutinho.

Secondo La Gazzetta dello Sport, Rolando Maran non rischia la panchina, con il patron del Cagliari Giulini che lo ha ampiamente confermato pur chiedendo un cambio di marcia dopo gli ultimi risultati negativi.

Si torna a parlare di rinnovo di contratto per Dries Mertens con il presidente De Laurentiis che non si vorrebbe privare del belga in scadenza di contratto a giugno. La volontà del calciatore è quella di restare in azzurro, ma molto dipenderà dall'offerta che terrà in considerazione anche i 33 anni che l'attaccante compirà tra due mesi.

Niente Juventus per Pep Guardiola, che nonostante il blocco del mercato comminato al Manchester City per violazione del fair play finanziario, ha già comunicato alla squadra che resterà "anche in caso di retrocessione in League Two". Bianconeri dunque che hanno due strade da poter prendere: proseguire con Sarri o andare su un altro profilo.

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, entro fine stagione potrebbe arrivare la risoluzione consensuale di Gianluca Petrachi con la Roma. A molti non è andato giù il suo sfogo, che ha coinvolto praticamente tutto l'ambiente societario che adesso lo vorrebbe mettere alla porta.

La visita di Ronald Koeman in Italia non sarebbe stata solo di piacere. Il ct dell'Olanda infatti, ha seguito le ultime uscite dell'Atalanta con un compito ben preciso, quello di covincere Robin Gosens a scegliere la Nazionale olandese anziché quella tedesca. Il giocatore è in possesso di entrambe le cittadinanze.

Gaston Brugman ha prolungato il contratto con il Parma di un ulteriore anno. Ha confermarlo è stato il suo agente Silvio Pagliari ai microfoni di Parmalive.com: "Abbiamo ricevuto tante richieste, ma il ds Faggiano non le ha mai prese in considerazione".

Juan Jesus, difensore della Roma che è stato in uscita per tutto il corso del mercato invernale, ha parlato a DAZN dichiarando: "Ho rifiutato due offerte del Flamengo perché in giallorosso sto bene, la mia famiglia è contenta della città e perché anche io sto facendo bene".

IL BARCELLONA HA SCELTO BRAITHWAITE PER SOSTITUIRE DEMBELE. L'AJAX A UN PASSO DA MATHEUS: E' LUI IL DOPO ZIYECH. IL MANCHESTER CITY E' PRONTO A LASCIAR ANDARE I SENATORI NEL CASO IN CUI CHIEDESSERO LA CESSIONE DOPO IL BLOCCO DEL MERCATO IN ENTRATA

Secondo quanto affermato da Mundo Deportivo, è arrivato il via libera da parte della Federazione spagnola per l'acquisto da parte del Barcellona del sostituto dell'infortunato Dembelé. I catalani, a sorpresa, hanno deciso di puntare su Martin Braithwaite, attaccante danese di 28 anni di proprietà del Leganes e con un passato tra Premier e Ligue 1.

Secodno il Telegraph, il Manchester City sarebbe disposto ad accontentare i senatori come Aguero, De Bruyne e Gabriel Jesus nel caso in cui dovessero chiedere la cessione a causa del blocco del mercato a causa della violazione delle regole del fair play finanziario.

L'Ajax ha scelto in Brasile il sostituto di Ziyech, già ceduto al Chelsea in vista della prossima stagione. Il De Telegraaf fa il nome del giovane Antony Matheus, 19enne del San Paolo che arriverebbe in Olanda per 20 milioni di euro.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa"
09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome