Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio

di Andrea Losapio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

LE MILANESI BATTONO UN COLPO: GAZIDIS INCONTRA SARRI SENZA LEONARDO, L'INTER RINNOVA IL CONTRATTO DI SKRINIAR FINO AL 2023. ANCORA INCERTEZZA PER LE PANCHINE DI JUVENTUS, ROMA E LAZIO, CI POTREBBE ESSERE UN RINNOVO PER DRIES MERTENS CON IL NAPOLI.

JUVENTUS -
L'accordo con Massimiliano Allegri continua a latirare, nonostante gli incontri di questi giorni. Oggi dovrebbe, mai condizionale può essere più azzeccato, essere il giorno della verità, ma nelle scorse settimane si parlava di un futuro più chiaro dopo la festa Scudetto contro l'Atalanta. Intanto la federazione francese non ha intenzione di liberare Didier Deschamps, attuale campione del mondo in carica, mentre salgono le quotazioni di Pochettino. Frank Trimboli, conosciuto intermediario inglese, era a Milano nei giorni scorsi e ha incontrato Paratici.

Poi ci sono i casi, almeno due: Paulo Dybala e Joao Cancelo potrebbero presto finire sul mercato, avendo un discreto valore ma un'esperienza oramai terminata in bianconero. Per l'argentino c'è l'Atletico Madrid, pronto con un'offerta da 70 milioni di euro, più 9 per l'ingaggio. Il portoghese invece piace in Inghilterra, con il Manchester United pronto a puntare su di lui. Da valutare anche il futuro di Sami Khedira e Mario Mandzukic, nonostante il rinnovo dei mesi precedenti.

In entrata potrebbe esserci nuovamente Gonzalo Higuain, dopo l'eventuale esonero di Maurizio Sarri dal Chelsea, mentre Matthijs De Ligt ha detto di non essere sicuro di andare al Barcellona. Pogba e Rabiot continuano a essere degli obiettivi per il centrocampo

MILAN -
Il finale di stagione può cambiare molte delle strategie rossonere, con Leonardo che comincia a rischiare il posto, mentre Gattuso non dovrebbe continuare sulla panchina. Maurizio Sarri è il primo nome, soprattutto dovesse andare via dai londinesi, con un triennale a cifre molto vicine a quelle che guadagna già a Londra: una mossa di Gazidis per portare un allenatore con pensiero internazionale ma ben ancorato al nostro calcio. Intanto no per Everton - troppo alte le commissioni per Gilmar Veloz, c'è poi una clausola da 80 milioni di euro - c'è un tentativo per Gustavo Henrique, difensore del Santos.

INTER -
Ufficiale il rinnovo di Milan Skriniar. Lo slovacco - che con ogni probabilità sarà il nuovo capitano dell'Inter - ha firmato fino al 30 giugno del 2023, mettendo un punto alle voci che lo volevano lontano dal nerazzurro. Tre milioni e mezzo a salire il compenso. È scontato anche il riscatto di Matteo Politano, 20 milioni, dal Sassuolo. Da valutare la permanenza di Perisic, Keita dovrebbe ritornare al Monaco, i giovani hanno molto mercato: da Bastoni a Pinamonti.

NAPOLI -
Il Mattino parla del rinnovo di Dries Mertens, altri due anni, con il belga che dovrebbe rimanere, così come Lorenzo Insigne. si continua a trattare per Pablo Fornals, centrocampista di proprietà del Villarreal che viene valutto circa 30 milioni di euro. Per la fascia sinistra c'è Marcos Acuna, esterno di proprietà dello Sporting Lisbona che costerebbe meno di Alex Grimaldo, ora a Benfica.

LE ALTRE -

Simone Inzaghi potrebbe anche non restare a Roma. La vittoria contro l'Atalanta salva una stagione che poteva essere - almeno - interlocutoria, soprattutto se non fosse arrivato l'approdo in Europa League, ma i biancocelesti mettono in bacheca un'altra Coppa, ma non in cassaforte il rinnovo del tecnico. Nei prossimi giorni ci sarà un summit fra le parti per capire quale sia il futuro per entrambe, perché la conferma di Lotito non è stata recepita come assoluta dall'allenatore, complici le discussioni e le critiche dei mesi scorsi. Cyrill Thereau dovrebbe rientrare alla Fiorentina, dopo un anno di saliscendi al Cagliari, la Roma smentisce la versione del capitano De Rossi - data in conferenza stampa - e tenta un'offerta last minute.

CITY DEFERITO DALLA UEFA, LAVORA PER RODRI. PRIMI CONTATTI DEL REAL CON IL LIVERPOOL PER SALAH. LO UNITED VUOLE RUBEN DIAS, CILLESSEN VERSO L'ADDIO A BARCELLONA. LEWANDOWSKI VUOLE LASCIARE IL BAYERN MONACO, L'ATLETICO MADRID RISCATTERA' MORATA.

Il Manchester City potrebbe non giocare la prossima Champions League. A comunicarlo è stato la UEFA, con il club che però ha detto di essere "deluso ma non sorpreso" dopo le indagini del massimo organismo continentale. Intanto i Citizens continuano a lavorare sul mercato e sono pronti a versare 60 milioni di euro all'Atletico per Rodri. Perez vuole Mohamed Salah, valutato circa 200 milioni dal Liverpool, mentre lo United potrebbe rispondere ai cugini prendendo Ruben Dias e versando la clausola al Benfica. Cillessen, dopo lo sfogo degli ultimi giorni, viaggia verso Porto (che deve sostituire Casillas) o Valencia, mentre Lewandowski vorrebbe lasciare il Bayern Monaco. Probabile riscatto per Alvaro Morata per l'Atletico Madrid.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq