Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 settembre

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Image Sport

PANCHINE IN BILICO, SEMPLICI A CAGLIARI E CASTORI A SALERNO. NAPOLI, SPIRAGLI PER IL RINNOVO DI INSIGNE - Tre giornate, un punto. L’allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, è già sotto esame. Osservato speciale, il tecnico rossoblu potrebbe giocarsi la panchina nelle prossime settimane. Riflessioni in corso in casa Cagliari, la sconfitta di oggi per 2-3 contro il Genoa dopo l’iniziale vantaggio per 2-0, potrebbe pesare non poco per il futuro del tecnico toscano.

Comincia a traballare anche la panchina di Fabrizio Castori. La Salernitana pensa a Rolando Maran, è uno dei profili che potrebbe essere preso in considerazione a stretto giro di posta. Sarà una settimana importante. Castori in bilico. E a Salerno spunta l’idea Maran.

Romain Faivre ha rilasciato delle dichiarazioni all'emittente francese Téléfoot, parlando del mancato trasferimento al Milan durante l'ultima sessione di calciomercato: "Un club come il Milan che viene a cercarti, Paolo Maldini che ti chiama, fa sempre piacere, è lusinghiero. Avevo deciso con la mia famiglia e avevo preso la decisione di andare al Milan. Ho scelto di non giocare con lo Strasburgo per precauzione, non volevo compromettere il trasferimento in Italia. Penso che sia stato un errore ma abbiamo preso questa decisione, adesso ci siamo passati sopra e dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Cosa vorrei? Una buona stagione con il Brest. Continuerò a lavorare per avere ancora migliori offerte"

Mentre il Napoli si accingeva a battere la Juventus al Maradona, con una bella rimonta firmata Politano-Koulibaly, Aurelio De Laurentiis e Vincenzo Pisacane muovevano i primi passi per il rinnovo di Lorenzo Insigne. Il Corriere dello Sport racconta di un summit a sorpresa tra il presidente azzurro e l'agente del capitano per discutere di un contratto attualmente in scadenza tra nove mesi che il Napoli vorrebbe prolungare in largo anticipo.

NAGATOMO TORNA IN GIAPPONE, UFFICIALE LA FIRMA CON IL TOKYO. BARÇA, OCCHI SU TIELEMANS. - Yuto Nagatomo riparte dal suo Giappone, dal club che lo ha lanciato nel calcio dei grandi e che lo ha portato poi a fare una lunga carriera in giro per l'Europa. È ufficiale il ritorno del terzino ex Inter al Tokyo FC.

Il Barcellona si sta muovendo per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, gli azulgrana stanno sondando il terreno con il Leicester per Tielemans, centrocampista belga. Il giocatore piace a Koeman e potrebbe trasferirsi in Liga già durante la sessione invernale di mercato.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Samp blinda i play off: gli highlight dell'1-0 alla Reggiana 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società
09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto