Menù Notizie

Mercato in arrivo, le esigenze delle big con l'Inter in prima fila

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Si dice che il calcio non sia una scienza esatta. Che le equazioni non sempre diano il risultato atteso alla vigilia, e certamente per ciò che riguarda il rettangolo verde gli assunti di cui sopra sono veritieri. Ciò che è allo stesso modo indubitabile, però, è che la sosta della metà di novembre coincida con il vero start up dei movimenti sottotraccia destinati a deflagrare, tra qualche settimana, in vere trattative di mercato. L’obiettivo è evidentemente quello di precorrere i tempi, cercando di anticipare le esigenze manifestate dalle società di casa nostra e farle coincidere con i profili su cui verterà il lavoro dei dirigenti incaricati di tramutare in realtà questi sogni di mezzo autunno. Il viaggio di Ausilio a Londra identifica nell’Inter la protagonista annunciata: c’è un in..Contentabile da rendere felice e c’è una rosa da rendere competitiva. Sì all’usato sicuro alla Matic, senza investimenti esagerati, no ad ultratrentenni troppo costosi. Allora attenzione a Kulusevski: ideale per età, rendimento, fisico e piedi.

E soprattutto attualmente in sospeso tra Atalanta e Parma, ovvero due delle squadre che vantano i rapporti più fruttuosi con Zhang e Marotta.
In casa Juve si punterà allo sfoltimento, più che agli innesti, vista la magnificenza della rosa di Sarri. Ed allora le idee potrebbero riguardare squadre in cerca di soluzioni: uno come Mandzukic al Milan farebbe comodo, ma lasciando il campo delle supposizioni, a Demiral i rossoneri avevano davvero pensato in estate. Rossoneri che drizzeranno le antenne su scontenti di lusso, alla ricerca di profili utili a cercare di salvare una stagione nefasta: Xhakha in rotta con l’Arsenal ed i buoni uffici di Gazidis potrebbero contribuire. Il Napoli dovrà disinnescare le bombe che ha al proprio interno, prima di pensare agli innesti possibili, mentre la Roma dovrà spegnere il fuoco di Florenzi, e fornire a Fonseca gli appigli sul mercato che il portoghese si è meritato. Senza dimenticare le suggestioni, passate e future, che promettono di riportarci al tema iniziale, e sovvertire ogni pronostico una volta che avranno modo di scendere in campo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato"