Menù Notizie

McKennie indispensabile per Allegri: qualche sondaggio estero, ma non si muove dalla Juve

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida di San Siro col Milan ha chiuso il mese di gennaio della Juventus, un mese terminato da imbattuta in campionato e con la sconfitta in Supercoppa italiana all’ultimo secondo contro l’Inter. Spazio ora agli impegni delle nazionali con dieci bianconeri in giro per il mondo e con i restanti rimasti a Torino che si ritroveranno nel pomeriggio di giovedì alla Continassa. Fra i vari giocatori partiti dall’Italia c’è Weston McKennie che con i suoi Stati Uniti scenderà in campo ben tre volte. Per poi fare ritorno alla Juve, nonostante i rumors delle scorse settimane.

Partito in sordina, ora Allegri non può fare a meno di McKennie.
Il feeling fra il tecnico livornese e lo statunitense ci ha messo qualche settimana a scattare. I due hanno dovuti conoscersi: capire, l’allenatore, le peculiarità del centrocampista prima di darsi reciprocamente fiducia pressoché totale. Il mese di ottobre ha segnato il cambio di rotta: l’ex Schalke 04 titolare, quasi inamovibile, in virtù della sua mobilità senza palla, dote rarissima fra i calciatori bianconeri. Abilità che l’ha portato anche a realizzare 4 reti finora in 23 presenze, quasi a metà strada con l’obiettivo stagionale di 10 immaginato in estate dal ragazzo e dal tecnico. "É migliorato tanto da inizio anno ed è cresciuto assieme a tutta la squadra. Si muove tanto per il campo, è un giocatore iperoffensivo", ha commentato recentemente Allegri.

Voci e sondaggi: McKennie non si muove dalla Juve.
In estate e in inverno, tante le voci arrivate attorno alla figura del classe 1998 tra i giocatori bianconeri più seguiti in giro per l’Europa. Oltre alle voci, anche qualche sondaggio d’oltremanica con il Tottenham di Paratici, che l’ha portato a Torino nel 2020, nuovamente a bussare la porta in casa juventina nelle scorse ore per il texano. No categorico di Madama, McKennie s’è preso il posto da titolare nelle gerarchie di Allegri che non ha alcuna intenzione di lasciar partire il calciatore.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile"