Menù Notizie

Marotta: "Ciclo Inzaghi andrà avanti per molto. Rinnovo Lautaro? Non c'è fretta, ci aiuterà"

TMW
di Alessio Del Lungo
Fonte: da Milano, Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, è intervenuto a margine del premio Rosa Camuna 2024 in Regione Lombardia ai media presenti, tra cui TMW: "Meglio questo o la seconda stella? Entrambi, credo si possano dare in simbiosi. Sono grandi risultati, grandi riconoscimenti, vissuti a Milano e hanno sicuramente un'enfasi particolare".

Com'è andato l'incontro di ieri?
"La rassicurazione l'abbiamo data fin dal primo giorno, sappiamo che Oaktree come fondo vuole dare continuità, stabilità e sostenibilità al club, ma soprattutto vuole continuare nella scia di risultati importanti. Devo dispensare tanto ottimismo".

Potrebbe essere lei il nuovo presidente?
"No, sono nato dirigente sin da giovane ed è giusto che mi tenga questa carica. Il ruolo di presidente compete ad altri".

A che punto siamo con il rinnovo di Lautaro?
"Non è una preoccupazione, sono negoziazioni, trattative che rappresentano dinamiche tipiche del mondo del calcio, soprattutto in questa fase della stagione. Partiamo da una considerazione importante, ovvero che Lautaro ha grande senso di appartenenza verso questo club, questa città e ci aiuterà nella negoziazione con il suo procuratore. Non c'è sicuramente fretta, faremo con calma, ci sono priorità aziendali, a tempo debito affronteremo anche queste problematiche, se vogliamo considerarle tali, ma non più di tanto perché sono situazioni ordinarie".

Per Inzaghi qual è la situazione?
"Certo che anche per Inzaghi vale lo stesso discorso di Lautaro. Ha dimostrato di essere bravo, un allenatore vincente, c'è voglia di continuare un percorso, prolungare il suo contratto perché non è solo fiducia, ma anche metterlo nella condizione di farlo lavorare in tranquillità. Il suo ciclo potrà andare avanti ancora per tanto tempo".

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
16:33 Serie CUfficiale Monopoli, dall'Hellas arriva Yeboah. Firma un accordo di due anni con opzione per il terzo 16:30 Serie A Morata piano B del Milan. Ma la pista Zirkzee non è ancora tramontata 16:27 Serie CUfficiale Gubbio, annunciato il nuovo Direttore Sportivo. Incaricato affidato a Degli Esposti 16:25 Calcio esteroUfficiale Schalke 04, il capocannoniere Karaman rinnova il contratto: ha firmato fino al 2028 16:23 Serie A Un colpo in pieno stile Hellas: chi è Daniel Mosquera, il nuovo centravanti scaligero
16:19 Serie CUfficiale Trento, il portiere Tommasi torna in gialloblù. E firma fino al 30 giugno 2025 16:15 Serie A In arrivo tre colpi per il Cagliari. E il futuro di Viola resta in bilico 16:12 Euro 2024 Turchia, il presidente federale: "Squalifica a Demiral inaccettabile. Il gesto non è politico" 16:08 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Calafiori-Arsenal, a 4 mln l'anno forse poteva rimanere in Italia" 16:07 Serie BUfficiale Mantova, depositato il contratto di Cella. Il difensore lo scorso anno era all'Ancona 16:04 Serie B Catanzaro, ecco il comunicato sull'ingaggio di Caserta: ha firmato un biennale 16:01 Editoriale Eppur si muove (poco). La Juventus si scopre per Koopmeiners, mentre il Milan non riesce a comprare l'attaccante, la Roma nemmeno. L'Inter può essere già a posto così 16:00 Serie A Cabrini promuove Cambiaso: "Brava la Juventus a credere in lui in tempi non sospetti" 15:56 Calcio esteroUfficiale Morales lascia il Villarreal e torna a casa: definito il suo ritorno nelle file del Levante 15:53 Serie ATMW Di Gregorio esce dal JMedical dopo le visite: si attende l'annuncio della Juventus 15:52 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Calafiori, ha perso il calcio italiano. Milan, ancora troppe incognite" 15:50 Serie CUfficiale Latina, ribaltone in panchina. Al posto di Fontana arriva Padalino 15:49 Calcio femminileUfficiale Roma, rinforzo di prospettiva fra i pali: arriva Lukasova dallo Sparta Praga 15:46 Serie B Spezia, nome nuovo per la porta: idea Borbei del Lecce 15:45 Serie A Un difensore mancino per sostituire Buchanan, l'Inter ha deciso. E si riapre la pista Hermoso 15:42 Calcio esteroUfficiale Il Boavista pesca in Brasile: prelevato il classe '00 Bruninho dall'Atletico Mineiro 15:38 Serie A Felipe a RFV: "Fiorentina, l'inizio non è così morbido. Lucca lo vedrei bene in viola" 15:35 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Chiesa cambia il volto di una squadra. Calafiori, Arsenal l'ideale" 15:34 Serie B Modena, Alberti ha firmato un biennale con opzione. Catellani: "Scommessa ponderata" 15:30 Serie A Zaniolo all'Atalanta, il Galatasaray annuncia i dettagli economici: prestito oneroso da 6,4 milioni 15:26 Calcio estero Fulham, caccia all'erede di Palhinha: chieste informazioni per Scott McTominay 15:23 Serie A Cabrini sulla Juventus: "Thiago Motta ha idee nuove, ma senza i campioni non si vince..." 15:19 Serie BUfficiale Juve Stabia, confermato il portiere Signorini: ha firmato un contratto annuale 15:15 Serie A Taremi pronto ad abbracciare l'Inter. L'attaccante saluta il Porto: "Quattro anni fantastici" 15:12 Calcio estero Liverpool, Slot: "Club speciale. Continuità con Klopp? Stile di gioco simile ma diverso"