Menù Notizie

Impallomeni: "Chiesa cambia il volto di una squadra. Calafiori, Arsenal l'ideale"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Garbo:" Le romane oggi senza voto, oggi sono poco ottimista." Bonanni:" Koop può invertire la tendenza di chi va via dall'Atalanta." DI Cosimo:" Oggi Inter davanti poi Napoli e Juve."
00:00
/
00:00

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Un commento sul calendario della Serie A?
"Il calendario asimmetrico mi piace, mi piace anche che ci siano le ultime due giornate in contemporanea. Mi accorgo però che per alcune squadre le ultime 5-6 partite sono molto dure".

Atalanta, ufficiale Zaniolo:
"E' un realtà da tenere sott'occhio, potrebbe fare un ottimo campionato l'Atalanta. Ottima operazione quella con lui".

Chiesa, sembra ormai certo l'addio alla Juventus:
"Per la Roma lo vedo bene, ha caratteristiche che mancano. Non è un bomber, però è un giocatore che se ben motivato si ritaglia un ruolo specifico importante e può cambiare il volto di una squadra. E' quel giocatore che trascina il pubblico, serve uno come lui".

Koopmeiners vicino alla Juve:
"Per me è forte ma non ti cambia il volto di una squadra. Rabiot è diverso ma ha una rabbia diversa, ha uno strappo importante. Per me l'olandese non vale 60 mln".

Come vede ad oggi le big di Serie A?
"Inter davanti a tutti, poi il solito gruppetto dove ci possono essere delusioni e sorprese. Delle romane aspetterei la Roma. La Lazio si sta muovendo in maniera analitica e intelligente, con giocatori di forza e veloci, e c'è Baroni che vuole affermarsi. Mi intriga anche la Fiorentina. La Juve per forza dovrà dare delle risposte, visto quanto successo lo scorso anno, l'addio di Allegri e via dicendo".

Condivide la scelta di Calafiori di andare all'Arsenal?
"L'affare lo ha fatto più il Bologna. 4 mln netti all'anno sono buoni, doveva sfruttare il momento e forse poteva prenderne di più. Comunque l'Arsenal è il club ideale per lui".

Domani arriva Fonseca al Milan. Cosa si aspetta da lui?
"L'ho conosciuto, è un allenatore molto bravo, ambizioso, ma non per questo farebbe di tutto pur di vincere. Ha bisogno di acclimatarsi, di sposare la storia del club. Deve graffiare di più però".

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
15:06 Serie AUfficiale Venezia, il centrocampista Schiavon firma il suo primo contratto da professionista 15:04 Serie CTMW Radio Cotugno: "Cannavaro grande persona, grande colpo della Pro Vercelli" 15:00 Serie A Lotito e l'addio di Kamada: "L'agente ha chiesto 2,5 milioni per il rinnovo di un anno..." 14:56 Euro 2024 Mirallas contro la Francia: "Il flop di Euro 2024, avrei preferito Turchia o Svizzera in semifinale" 14:55 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Milan, avrei preferito De Zerbi. Lazio, Baroni deve pensare a partire forte"
14:53 Serie ATMW Inter, oggi nuovo incontro con Tinti: in chiusura il rinnovo di Simone Inzaghi, i dettagli 14:49 Serie C Ds Union Clodiense: "Rosa con età media non oltre i 23 anni. Obiettivi mercato? Raggiunti" 14:45 Serie A Como scatenato sul mercato: Cesc Fabregas vuole anche il crack Luka Romero 14:42 Calcio esteroUfficiale La Corea del Sud ha un nuovo CT: Hong Myong-bo torna dopo dieci anni 14:42 Serie A Monza, quali alternative al sogno Szczesny? Sondato il terreno per Strakosha 14:38 Serie A Inter, venerdì la presentazione della stagione. Marotta e Inzaghi in conferenza stampa 14:34 Serie B Si accende il mercato della Serie B. Chi sono i 20 direttori sportivi del torneo cadetto 14:30 Serie A Fiorentina, nove calciatori in cerca di una nuova sistemazione: ci sono anche Brekalo e Sabiri 14:26 Euro 2024 Inghilterra, Bellingham guarda già oltre l'Olanda: "Spero di trovare la Spagna in finale" 14:23 Serie A Che ne sarà di Castellanos? Offerta del City Group alla Lazio, Dia prima scelta se parte 14:21 Serie A Niente Roma per Sergio Gomez: andrà alla Real Sociedad, trattativa in chiusura 14:19 Calcio femminile È nata la nuova Serie A Femminile: ecco il calendario. Si apre col derby di Roma 14:15 Serie A Fonseca sul 9 del Milan: "Deve saper giocare senza spazio, negli ultimi trenta metri" 14:11 Calcio estero Il Real chiede alla polizia peruviana il ritiro di un video contro le molestie sessuali: il motivo 14:07 Serie A De Zerbi insiste, vuole portare Valentin Carboni all'OM: l'Inter chiede 30 milioni di euro 14:04 Serie BTMW Cremonese, sondaggio del PAOK Salonicco per Vazquez: il Mudo dice no 14:00 Serie CUfficiale Giana, non solo Lamesta. Anche Ballabio prolunga con i lombardi fino al 2026 14:00 Serie A Empoli, presidente Corsi: "La salvezza la prima sfida, ma vogliamo rinnovare stadio e centro sportivo" 13:58 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Scettico sul Milan. Chiesa, abbiamo già visto il meglio?" 13:56 Calcio estero Primo allenamento per De Zerbi alla guida del Marsiglia: il club mostra le immagini sui social 13:55 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Punto più alto della mia carriera. Voglio una squadra che emozioni la sua gente" 13:53 Serie A Le Fee è sbarcato a Fiumicino. Ora visite mediche a Trigoria e firma con la Roma 13:52 Serie CUfficiale Caldiero Terme, rinnovo di contratto biennale per il classe 2000 Gabriele Mondini 13:49 Serie CTMW Taranto, domani la firma di Matteo Soncin: il portiere arriva dalla Pergolettese 13:45 Serie A Napoli e Juve defilate, ma la Lazio non molla Greenwood. La deadline è questo venerdì