Menù Notizie

M.Orlando: "Calafiori-Arsenal, a 4 mln l'anno forse poteva rimanere in Italia"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" Su Cafiori l'affare lo fanno Arsenal e Bologna lui poteva chiedere di più." Braglia:" Arteta può valorizzare Calafiori ha perso il calcio italiano. Bonanni:" Fonseca non mi convince come tecnico. Poco dentro la partita." Orlando:" Io al posto di Calafiori avrei scelto la Juve."
00:00
/
00:00

A intervenire in diretta a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.

Condivide la scelta di Calafiori di andare all'Arsenal?
"L'Arsenal di sicuro fa l'affare, per il gioco che ha si sposa perfettamente Calafiori. Nel calcio moderno 4 mln, venendo pagato oltre 55 mln, è poco. Era un ingaggio che si poteva permettere anche un'italiana. Strano prendere questa cifra, a questo punto meglio andare alla Juve, che poteva permetterselo così. Certe esperienze all'estero comunque fanno bene, soprattutto in Premier. E' un campionato affascinante ma difficile, ora vedremo come si adatterà. Io avrei scelto la Juve, perché il campionato italiano è più complicato tatticamente ma quello inglese ha un ritmo doppio ed è un problema. Avrei scelto la Juve perché avrei continuato a imparare dall'allenatore che mi ha fatto arrivare a questo livello. Poi tra qualche anno magari va al Barcellona o al Real Madrid. La Juve di sicuro a certe cifre non poteva permetterselo e l'Arsenal ne ha approfittato subito".

Domani arriva Fonseca al Milan. Cosa si aspetta da lui?
"Una volta che ha scelto il Milan, un po' di cazzimma deve tirarla fuori e qualcuno glielo avrà detto. E' bravo, lavora molto sul campo. Ora spero che la società gli metta tra le mani una squadra competitiva. Scetticismo? Ha fatto bene in Ucraina, alla Roma, ma anche al Lille. Non sono riusciti a prendere Conte, ma Fonseca per me può fare bene. Sarà di sicuro monitorato dai tifosi, i risultati diranno poi di più. La speranza è che parta bene".

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
17:19 Serie CUfficiale Trento, rinnovo di contratto fino al 2026 per Daniel Cappelletti 17:15 Serie ATMW Milan, inizia la stagione: applausi dei tifosi a Milanello. Primo allenamento per Fonseca 17:11 Euro 2024 Olanda, van de Ven: "Chi è più veloce tra me e Saka? I dati parlano da soli". E ha ragione 17:08 Serie A Milan, ancora distanza col Tottenham per Emerson Royal. L'accordo col giocatore non basta 17:05 Serie CUfficiale Juventus Next Gen, Ledonne rinnova fino al giugno 2027 con i bianconeri
17:04 Serie CUfficiale Catania, acquisito a titolo definitivo Armando Anastasio dal Monza: il comunicato 17:00 Serie A Lotito fa i conti e precisa: "Mercato? La Lazio non ha speso 30 milioni, ma 40" 16:56 Calcio esteroUfficiale Lo Sturm Graz si regala Biereth dopo 6 mesi splendidi. L'attaccante lascia l'Arsenal 16:53 Serie AUfficiale Lazovic rinnova col Verona fino al 2025: "La mia prima scelta era restare qui" 16:53 Altre NotizieTMW Radio F.Galli: "Milan, spero la società dia a Fonseca una squadra all'altezza" 16:49 Serie CUfficiale Campobasso, rinnovo di contratto su base biennale per Danny Pacillo 16:45 Serie AUfficiale Bologna e Di Silvestri ancora insieme per un'altra stagione. Ha prolungato fino al 2025 16:41 Euro 2024 Paragone con Puyol? Cucurella: "Sì, abbiamo qualcosa di simile. E non solo i capelli" 16:38 Serie A La Lazio ci riprova per Greenwood? Lotito: "L'anno scorso è saltato per 20 minuti di disguido" 16:34 Serie CTMW Sorrento, Loreto nel mirino di due club di Serie C. Si può liberare per mille euro 16:30 Serie A Inter, preso il 2006 Topalovic dal Domzale. Il comunicato del club nerazzurro 16:28 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, è ora che anche Fonseca faccia il salto di qualità" 16:26 Calcio esteroUfficiale Davit Khocholava annuncia il ritiro a 31 anni: il georgiano tartassato dagli infortuni 16:23 Serie A Roma, dopo Le Fee si cerca un bomber: il piano per Sorloth. L'alternativa è georgiana 16:19 Serie C Pres. Ascoli: "Carrera? Per sua conferma non ci sono dubbi. In caso di vendita, vedremo" 16:15 Serie A Sacchi sulla prossima Serie A: "Curioso di vedere la Juve di Motta, ma l'Inter resta più forte" 16:15 Altre NotizieTMW Radio Fattori: "Fiorentina, Kean un talento importante. Speriamo si svegli" 16:14 Serie A Lazio, addio vicino per Immobile. Super offerta del Besiktas: tutti i dettagli 16:11 Euro 2024 Spagna-Germania, 300 mila firme alla petizione contro Taylor: cosa chiedono i tedeschi 16:08 Serie A Perinetti: "Conte-Napoli grande operazione di De Laurentiis. Senza coppe può vincere subito" 16:03 Serie BUfficiale Juve Stabia, arriva Di Marco dal Torino. È in prestito con riscatto e contro riscatto 16:01 Editoriale Conte, Lukaku, Buongiorno e Kvara: è un Napoli da Scudetto. Ma De Laurentiis accetterà di fare solo il Presidente? Morata non è il bomber che serve a Ibra. Ultima chiamata per Chiesa. Italiano e una Mission Impossible 16:00 Serie A Lotito: "C'è un problema di spogliatoio". E spiega le dimissioni di Sarri e di Tudor 16:00 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Fiorentina, Kean deve capire che non deve più sbagliare" 15:56 Euro 2024 Spagna, Nacho: "Francia dal volto difensivo, ma è capace di chiuderti in area a lungo"