Menù Notizie

Mangone: "De Rossi ha studiato tanto, mi piace il suo modo schietto e sincero di comunicare"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Amedeo Mangone, ex difensore di Roma e Bologna, ha parlato della gara di stasera ai microfoni di "Quelli che la Roma" sulla radio Centro Suono Sport 101.50.

Come si batte questo Bologna?
“Daniele De Rossi ha tutte le carte in regola per studiare la strategia migliore, è un grande allenatore. La Roma farà la sua partita, sarà più problematica per il Bologna. Mi aspetto una bella gara tra due squadre che prediligono il gioco offensivo”.

Come si prepara una partita del genere dopo aver eliminato il Milan spendendo tante energie?
“Si lavora tanto sulla testa in questi casi e nella Roma adesso c’è entusiasmo. Se si è giocato giovedì si dovrà fare attenzione a gestire le forze. É sicuramente più facile giocare in casa gli scontri diretti e questo va a favore dei giallorossi”.

Gianluca Mancini si sta mettendo sempre più in evidenza: che idea ti sei fatto di questo giocatore? Può diventare un giocatore cruciale anche per la Nazionale?
“Mancini cresce partita dopo partita, sta facendo molto bene, è giovane ma di grandissima importanza. É rimasto concentrato sulle caratteristiche della Roma, l’attaccamento alla maglia, alla piazza e alla città, il che lo ha reso più forte e anche più maturo. Non gli vedo più avere atteggiamenti sopra le righe, ora sta aiutando tantissimo i compagni e fa anche gol. Può diventare un punto di riferimento anche per la Nazionale italiana, in grado di far fare il salto di qualità all’Italia nei Campionati Europei”.

Ti aspettavi un Daniele De Rossi così maturo?
“De Rossi è un uomo di sport, conosce la città, ha lavorato con la Nazionale e ha studiato molto. Se la Roma ha scelto lui evidentemente avrà visto anche qualcosa di tecnico e lui sta dimostrando le sue qualità partita dopo partita. Sta facendo vedere che è un vero allenatore, non solo una bandiera che doveva esclusivamente salvare la piazza. Mi piace molto il suo modo schietto e sincero di comunicare, ha un atteggiamento propositivo e questo è un segno identificativo nei giocatori”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Lautaro imprendibile, caccia al 2° posto 14:42 Euro 2024 Portogallo, ecco i 26 convocati per l'Europeo: sesto per CR7, ci sono Leao e Rui Patricio 14:38 Serie A Lilian Thuram scherza: "Grazie Inter. I bambini crescono e prendono la loro strada" 14:35 Serie A Napoli, Gollini torna in gruppo. Le ultime su Ngonge, Mario Rui, Osimhen e Zielinski 14:34 Serie B Cosenza, in settimana l'incontro Gemmi-Guarascio. Viali spettatore interessato
14:32 Serie A Inter, ore caldissime. I tre scenari riguardanti la sfida fra Steven Zhang e Oaktree 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: un centesimo divide i primi 3 14:27 Calcio estero Kroos dà l'addio al calcio giocato, nel suo palmares 34 titoli di squadra. Può salire a 36 14:23 Serie A Zielinski, compleanno e saluti al Napoli: "Grazie per non avermi offeso: vi rispetto e amo" 14:19 Serie DTMW San Donato Tavarnelle, Bicchierai in pole per il ruolo di Ds. E Bozzi per la panchina 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: gran balzo in avanti di Calafiori 14:12 Calcio esteroUfficiale Sergi Cardona annuncia il suo addio al Las Palmas. Lo aspetta l'Atletico Madrid 14:08 Calcio femminileUfficiale Ancora un addio in casa Juventus: Gunnarsdottir saluta dopo due stagioni 14:04 Serie A Rolfes: "Non pensavo Calhanoglu avesse voglia di correre così tanto. È simile a Kroos" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene esonerato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 14:00 Serie C Donati si congeda: "Lascio il Legnano. Sento il bisogno di fare uno scalino in più" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 14:00 Calcio estero Toni Kroos lascia il calcio, Florentino Perez: "Uno dei più grandi della storia del Real Madrid" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 14:00 Serie B Buffon-Parma atto terzo? Krause sogna l'ex portiere in dirigenza. Ma prima c'è l'Europeo