Menù Notizie

“Mancano i campioni”, ma il piano della Roma non cambia: no all’istant team

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mourinho lo va ripetendo da inizio stagione: la Roma non ha una rosa pari a quelle delle dirette competitor per la Champions. In molti hanno storto il naso, anche dentro Trigoria, per questo tipo di comunicazione, ma quando a ribadire questo concetto poi è stato Francesco Totti, tutto ha assunto contorni più realistici e completamente diversi. “La rosa giallorossa non la disprezzo, ma non ha campioni” è stato il grido d’allarme dell’ex capitano di qualche giorno fa. Una verità messa a nudo già dallo stesso Special One in più di un’occasione affidandosi ai soliti 13-14 calciatori, ma che comunque non cambia di una virgola il piano societario. No a spese folli, no all’istant team. La parola chiave resta ancora “tempo”, lo stesso chiesto da Mou al suo arrivo perché è vero che il mercato di gennaio si avvicina e Tiago Pinto farà almeno un paio di regali al tecnico, ma sempre in linea con la politica sostenibile della proprietà. Insomma, per creare una rosa a immagine e somiglianza dello Special One serviranno almeno altre due-tre finestre di calciomercato.

La prossima, in assoluto, sarà fondamentale comunque per dare un segnale ad allenatore e ambiente. Le priorità restano due: centrocampista e vice Karsdorp. Per quanto riguarda il mediano, dopo il cambio d’agente, si è complicato molto l’affare che porterebbe a Zakaria. Per questo nelle ultime ore si starebbero allacciando i rapporti con Tolisso del Bayern Monaco, in scadenza il prossimo giugno. Per la fascia, invece, con l’arrivo di Ralf Rangnick allo United sarà difficile portare nella Capitale in prestito Dalot che ora è tornato a giocare, per questo una soluzione può essere Henrichs del Lipsia, mentre più defilate appaiono le soluzioni italiane che porterebbero a Bereszyński della Sampdoria.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento"
09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Samp blinda i play off: gli highlight dell'1-0 alla Reggiana 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo"