Menù Notizie

Man City con un piede ai quarti: è 2-0 al Gladbach. Cancelo ispira, Bernardo e Jesus realizzano

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tutto troppo semplice per il Manchester City che ipoteca la qualificazione ai quarti di finale di Champions League e centra la diciannovesima vittoria consecutiva, considerando tutte le competizioni in questa stagione. Contro il Borussia Monchengladbach finisce 2-0 e senza dover pigiare troppo sull'acceleratore. Partita che non ha mai avuto storia e due statistiche rendono l'idea: il 60% di possesso palla da parte dei citizens e appena un tiro nello specchio della porta da parte del Borussia Monchengladbach, peraltro negli ultimi secondi di partita.

Ritmi abbastanza compassati, con Rodri a dirigere il gioco dei citizens supportato da Gundogan e quattro giocatori offensivi chiamati a finalizzare la manovra. La partita si sblocca al 29' con Bernardo Silva che dall'alto dei suoi 173 centimetri raccoglie perfettamente di testa un bel traversone dalla sinistra di Joao Cancelo e supera Sommer. Nella circostanza molto male Nico Elvedi che perde il portoghese. Primo gol in questa Champions per l'ex Monaco, 35° complessivo da quando è al City. Gladbach tristemente inconsistente: Pléa e Stindl non hanno rifornimenti, Rose però non cambia nulla se non dopo l'ora di gioco con la squadra che barcolla pericolosamente sin dalle prime battute della ripresa: Bensebaini regala un pallone a Gabriel Jesus che decide di graziarlo. Alla seconda occasione il brasiliano non perdona: ancora una volta protagonista Joao Cancelo che pennella dalla sinistra un altro pallone sull'out opposto. Il portoghese trova il connazionale Bernardo Silva che di testa mette in mezzo e trova il centravanti abile ad anticipare Ginter e firmare lo 0-2 al 65'. Secondo gol in questa Champions League per Jesus. Il resto è accademia: da segnalare l'ingresso in campo all'80' del Kun Aguero, che non giocava (si fa per dire) dal 3 gennaio. Allora furono scampoli di partita contro il Chelsea. All'84' un contatto Cancelo-Hofmann porta all'intervento del VAR che conferma la decisione dell'arbitro di non assegnare il rigore. Infine, negli ultimi secondi, un regalo di Rodri quasi manda in gol Wolf, ma Ederson ci mette una pezza. Finisce 0-2, appuntamento al 16 marzo.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo"
21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali