Menù Notizie

Malinovskyi: "Scudetto? No, no, no. Non molliamo mai. Meglio un solo risultato con il Villarreal"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il centrocampista dell'Atalanta, Ruslan Malinovskyi, ha parlato ai microfoni di SKY alla fine della partita vinta 3-2 contro il Napoli. "Sappiamo di avere giocato contro una squadra forte, abbiamo fatto gol subito e abbiamo pensato che fosse ancora più difficile, perché il Napoli è sempre vivo. Certo che è complicato giocare solo nella nostra metà campo, dobbiamo pressare, sono forti nel possesso. Abbiamo vinto e per noi è molto importante".

Pensate allo Scudetto?
"No no no, questa roba non ce l'abbiamo nello spogliatoio. Pensiamo alla prossima. A Napoli è difficile prendere punti, abbiamo giocato molto bene, noi non molliamo mai. Sappiamo che in novanta minuti possiamo vincere".

Ci credete con il Villarreal?
"Abbiamo quattro giorni per recuperare, giochiamo in casa nostra. Penso che meglio giocare per un risultato che per due. Giochiamo in casa, dobbiamo andare avanti".

Però non ha tirato quando l'aveva sul destro.
"Ho pensato che Duvan giocasse sul piede, me l'ha tirata un po' lunga. Volevo chiudere il tiro, cercando poi il passaggio. Duvan ha fatto il movimento, ma i difensori lo hanno fatto. Tante occasioni per il 2-0".

Quando l'Atalanta l'ha prelevato dal Genk era la stella. Cosa ne pensavi?
"Parlo subito, mi piace molto come gioca la squadra, l'energia che abbiamo nello spogliatoio, sul campo. All'avversario diamo fastidio, abbiamo una rosa forte, tutti i giocatori, 11, 16, 20, possono entrare in campo e fare la differenza. Nel Genk giocavo in un ruolo diverso, ora più avanti. Ora sono attaccante ma ogni partita voglio aiutare i centrocampisti, raddoppiare".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:50 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Moreo la spunta su Bonfanti, c'è Odogwu
14:46 Altre Notizie Premiato il Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"