Menù Notizie

Lussemburgo U21-Italia U21 0-3, le pagelle: Pellegri protagonista. Gaetano rapace

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Lussemburgo U21 vs Italia U21 0-3

LUSSEMBURGO U21

Martin 5 - Incassa tre reti non dimostrandosi impeccabile in occasione dei primi due.

Dzogovic 5,5 - Pattuglia il centro-destra subendo, il più delle volte, le sortite offensive azzurre.

Osmanovic 6 - Dirige diligentemente la difesa di Cardoni uscendo anzitempo a causa di un infortunio (dal 21' Latic 6 - Subentra all'acciaccato Osmanovic venendo sostituito, a sua volta, per problemi fisici (dal 63' Cerqueira 6 - Sostituisce l'infortunato Latic donando nuova linfa al pacchetto arretrato lussemburghese).

Sinner 5,5 - Sorveglia il settore di centro-sinistra patendo, quasi sempre, gli inserimenti offensivi avversari.

Torres 5 - Corre lungo l'out di destra concedendo, suo malgrado, qualche metro di troppo.

Ikene 6,5 - Lotta caparbiamente in mezzo al campo cercando, senza particolare fortuna, la conclusione da fuori.

D'Anzico 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni ricorrendo, per larghi tratti della gara, i centrocampisti azzurri.

De Oliveira 5 - Affianca D'Anzico sul centro-sinistra faticando vistosamente ad entrare correttamente in partita (dal 71' Schaus 6 - Prende il posto di De Oliveira apportando energie fresche lungo la mediana di Cardoni).

Schmit 5 - Viaggia lungo la fascia sinistra venendo costretto, praticamente sempre, a difendere (dal 71' Sacras 6 - Subentra a Schmit aiutando il Lussemburgo nei minuti finali).

Hansen 5 - Deambula lungo il fronte d'attacco non creando alcun pericolo alla difesa azzurra (dal 71' Correia 6 - Sostituisce Hansen donando intraprendenza alla manovra lussemburghese).

Rupil 6,5 - Salva la sua prestazione, altrimenti insufficiente, colpendo, nel finale, un clamoroso palo direttamente da calcio di punizione.

All. Manuel Cardoni 4,5 - Perde 3-0 contro l'Italia inanellando l'ottava sconfitta consecutiva, la quinta consecutiva.

ITALIA U21

Carnesecchi 6 - Mantiene la propria porta inviolata venendo aiutato, nel finale, dal palo.

Cambiaso 7 - Percorre regolarmente la corsia di destra recapitando a Pellegri il pallone del raddoppio azzurro (dal 60' Zanoli 6 - Subentra a Cambiaso facendo il suo debutto in Under 21).

Lovato 6 - Capeggia il pacchetto arretrato di Nicolato non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.

Pirola 6 - Gioca al fianco di Lovato impostando e coprendo con la medesima abnegazione.

Quagliata 6,5 - Spinge lungo l'out mancino sfornando, qua e là, diversi cross degni di nota.

Miretti 6,5 - Esordisce, dal primo minuto, con la maglia dell'Under 21 scandendo sapientemente i ritmi del centrocampo azzurro.

Rovella 6,5 - Apporta il giusto mix di quantità e qualità cercando, e non trovando, una giocata decisiva (dal 60' Bove 6 - Sostituisce Rovella debuttando ufficialmente con l'Under 21 azzurra).

Cambiaghi 7 - Affonda sistematicamente lungo la fascia di competenza propiziando, con un suo cross, l'1-0 firmato da Vignato.

Gaetano 7,5 - Svaria alle spalle di Pellegri realizzando rapacemente la rete del definitivo 3-0 azzurro (dal 79' Colombo sv - Prende il posto di Gaetano non avendo né modo né tempo di mettersi in evidenza).

Vignato 7,5 - Punta costantemente l'uomo realizzando, con un bel destro, la rete dell'1-0 per gli Azzurrini (dal 60' Oristanio 6,5 - Debutta in Under 21 sfiorando, prima in rovesciata poi con un mancino a giro, la rete all'esordio).

Pellegri 7,5 - Cerca incessantemente la via del gol trovandola, con una bella girata di destro, nel primo tempo (dal 74' Esposito 6 - Subentra a Pellegri fornendo nuove soluzioni all'attacco italiano).

All. Paolo Nicolato 8 - Cala il tris al modestissimo Lussemburgo conquistando, con merito, il 1° posto nel Gruppo F.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
15:45 Serie AFocus TMW Zappacosta, il figliol prodigo sbocciato da altre parti. Con sombrero a Robertson 15:44 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: torna Turam, con lui Arnautovic 15:43 Serie BUfficiale Il SudTirol saluta Vinetot. Il difensore lascia il club a termine della stagione dopo 7 anni" 15:42 Calcio estero Eredivisie, il programma del penultimo turno: 3° posto ancora in palio, chi farà i playout? 15:38 Serie A Tudor: "Da quando sono arrivato io la Lazio è prima in classifica con Inter e Atalanta"
15:34 Serie B Catanzaro quale sarà la tua prima rivale ai playoff? Gli incastri fra Palermo, Samp e Brescia 15:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 15:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: sarà ancora coppia Chiesa con Vlahovic 15:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas-Torino: Swiderski favorito, Ricci trequartista 15:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: torna Gudmundsson, Ballardini conferma il modulo 15:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Empoli: Immobile ancora favorito su Castellanos 15:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Cagliari: ancora Pulisic trequartista. Mina c'è 15:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Bologna: torna Kvaratskhelia. C'è El Azzouzi 15:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Inter: Thuram con Arnautovic, turnover a centrocampo 15:30 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Gasp via da Bergamo solo per tornare alla Juventus" 15:27 Serie D Chievo Verona, finita l'asta per il marchio: va alla bandiera gialloblù Sergio Pellissier 15:26 Calcio estero Premier League, domani il City aprirà il 37° turno: grande bagarre per titolo e salvezza 15:23 Serie A Milan, sciopero del tifo anche contro il Cagliari: prosegue la protesta 15:19 Serie B A 90' dalla Serie A. Como e Venezia si sfidano. Tutti i possibili incroci promozione 15:15 Serie AFocus TMW Musso, dal mercato di gennaio a eroe per caso. Ma ha deciso l'addio in estate 15:13 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Vogliamo finire al meglio la stagione. Da quando sono qui siamo primi in classifica" 15:12 Calcio estero LaLiga, il programma del 35° turno: anticipo Alaves-Girona, domani in campo il Real 15:08 Serie A Tudor: "Luis Alberto e Zaccagni? Nessun problema. Non servono confronti..." 15:06 Altre Notizie Lega Serie A, Casini: "Gli stadi siano considerati opere di interesse nazionale" 15:04 Serie C Serie C 23/24: quasi 3 milioni di spettatori negli stadi. 700mila in più dell'anno scorso 15:02 Calcio estero Amorim: "Futuro? Nessuno sa se arriveranno proposte... Non volerò più in Inghilterra" 15:00 Serie A Niente Italia per Dovbyk: il Girona ha fatto sapere al suo agente di considerarlo incedibile 14:56 Calcio estero Liga Portugal, il programma del 33° turno: continua il duello Porto-Braga per il 3° posto