Menù Notizie

Lo Monaco: "Di Lorenzo non può decidere niente, il Napoli gli faccia mordere il gomito"

di Giacomo Iacobellis
Foto

"Noto un po' di rottura sulla questione Di Lorenzo. Io ritengo che questa possa essere l'occasione giusta da parte del Napoli di mettere i puntini sulle ‘i’. Il calciatore - ha detto il dg del Novara, Pietro Lo Monaco, a Radio Marte nel corso di 'Forza Napoli Sempre' - ha rinnovato col Napoli con un contratto lungo; di conseguenza il giocatore diventa proprietà della società e quindi non decide lui il da farsi. Può decidere di andar via ma deve essere sempre la società ad accettare o meno.

I procuratori non devono sostituirsi ai calciatori, li devono tutelare in fase contrattuale. Io, se fossi nel Napoli, gli farei mordere il gomito. Al di là delle ultime prestazioni, Di Lorenzo ha dimostrato di essere un esterno difensivo importante, conquistando la Nazionale e disputando dei campionati di grande spessore. Non a caso Conte lo ritiene inamovibile.

Essendo un professionista il calciatore deve giocare ogni volta che gli verrà chiesto e deve onorare il contratto. I nomi - Hermoso, Buongiorno, Vanderson, Bellanova, Spinazzola, Chiesa, Lukaku - che escono sono farina del sacco dell'allenatore perché è lui che indica i nomi da prendere. Prendere Buongiorno per 35mln più bonus è tanta roba. Buongiorno è un buon giocatore ma il prezzo è alto. Il mercato, secondo me, è drogato e quindi non ci si deve meravigliare di questi prezzi che forse, talvolta, non sono in linea con il valore reale del calciatore".

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
00:04 Serie C Renate, ufficializzato il nuovo sponsor tecnico. Accordo con Kappa fino al 2027 00:00 Accadde Oggi... 4 luglio 2004, Cristiano Ronaldo piange. La Grecia è Campione d'Europa con Charisteas 00:00 A tu per tu …con Ivan Marconi 00:00 Accadde Oggi... Alfredo Di Stefano, tra i migliori di tutti i tempi. La Roma lo bocciò perché vecchio
Mercoledì 3 Luglio 2024
23:59 Serie A Pohjanpalo si rilassa al mare: "Le ultime birre prima dell'inizio del pre-campionato"
23:55 Serie A Roma, contatti per Sorloth: giallorossi ancora lontani dalle richieste del Villarreal 23:54 Serie A L'agente di Kvaratskhelia è a Milano: nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il Napoli 23:52 Serie A Il Torino ha un nuovo portiere: è fatta per Devis Vasquez del Milan 23:48 Serie B Catanzaro, Polito: "Il ritardo sul mister c'è stato. Ma è Vivarini che ci ha portati a questo" 23:45 Serie A Genoa, Ottolini: "Suslov non è una pista. Spence? Ad oggi non ci sono le condizioni" 23:41 Serie A Altro duello di mercato tra Atalanta e Fiorentina dopo Zaniolo? La Dea punta Brescianini 23:38 Serie A Grave infortunio per Buchanan, il compagno Larin: "Ieri ero con lui, l'ho trovato bene" 23:35 Serie A Anche lo United dice no alle commissioni chieste da Kia. E l'agente ora è a Milano 23:34 Serie DUfficiale Da Moriero a Ciullo, con l'idea Legrottaglie. Ma alla fine il Brindisi sceglie Monticciolo 23:30 Serie A Bologna, Calafiori vicino all'addio: settimana decisiva, l'Arsenal offre 50 milioni di euro 23:26 Euro 2024 Germania, Musiala sfida la Spagna di Yamal: "Che bello vederlo, ma non c'è solo lui" 23:25 Serie CTMW Trapani e Vicenza mettono gli occhi in casa del Benevento. Sondaggi per Karic 23:22 Serie A Inter, Marotta: "Molto felici e orgogliosi di aver rinnovato il contratto di Lautaro" 23:18 Serie C Pescara, c'è l'accordo tra Sebastiani e Navarra. L'ex Pontedera avrà subito il 51%: i dettagli 23:15 Serie A Accordo tra Napoli e Torino per il trasferimento di Buongiorno: affare da 40 milioni 23:13 Calcio esteroUfficiale Brassier, niente Italia: il difensore si trasferisce dal Brest al Marsiglia, la formula 23:10 Serie CUfficiale Caldiero Terme, confermato anche in C Gobetti. Il difensore firma un triennale 23:08 Serie A Empoli, lunedì 8 luglio via alla nuova stagione: le info sul ritiro azzurro 23:04 Serie B Salernitana, Petrachi: "Pescheremo qualcuno in Serie C. Legowski? Per noi può restare" 23:00 Serie A Udinese, contatti con la Juventus per Facundo Gonzalez. Come si può sviluppare l'affare 22:56 Euro 2024 Portogallo, Nuno Mendes sfida la Francia di Mbappé: "Lo conosco, farò di tutto per fermarlo" 22:52 Euro 2024TMW Buffa e le lacrime di Cristiano Ronaldo: "Sì, ma dopo ha tirato un rigore enciclopedico" 22:49 Serie C Ragatzu, dalla Serie A al Pontedera. Pres. Millozzi: “Sempre più competitivi” 22:45 Serie A Di Gregorio alla Juventus fa felice anche l'Inter, nelle casse nerazzurre quasi 2 milioni 22:41 Calcio esteroUfficiale Reduce dal prestito al Verona, Vinagre lascia di nuovo lo Sporting e vola in Polonia