Menù Notizie

Llorente: "Dico Juventus per lo Scudetto, ma in quattro possono fare il vuoto"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex attaccante Fernando Llorente, che in Italia abbiamo visto in azione con le maglie di Juventus, Napoli e Udinese, ha parlato al Corriere dello Sport in quanto nuovo volto di Amazon Prime per la prossima edizione della Champions League, la prima con il nuovo format del maxi girone: "Si vive per le grandi partite, questo format ha tutto per essere spettacolare".

La Spagna è campione d'Europa e lei nel 2012 era in campo.
"È il riscatto di De La Fuente, criticatissimo, che ha superato il tiki taka. Ma anche di Olmo, di Fabian Ruiz e Rodri, il migliore al mondo. E di Morata: Alvaro è stato meraviglioso".

Lo attende il Milan, adesso.
"Uno così lo vogliono tutti, sarà un colpo unico. Ha sofferto una pesante depressione in Spagna, quando ti toccano i cari è tutto più difficile. Lo massacravano e ha dimostrato di essere il migliore".

Chi vince lo Scudetto?
"La Juventus, deve ricominciare a stare lassù. O il Napoli che ha solo il campionato, ma metto tra le mie favorite anche Inter e Napoli. Queste quattro possono fare il vuoto. La Juve ha un nuovo progetto, Motta è bravo e mi aspetto altri colpi. Uno fuori dal campo: Giorgione Chiellini, per riportare la mentalità vincente".

Vlahovic è da big?
"È più mobile e tecnico di me, sì ma deve diventare un trascinatore".

A Napoli c'è Antonio Conte che lei conosce bene.
"Bellissimo! Antonio è un uomo del sud ed entrerà subito in sintonia col calore dei napoletani. A fine allenamento ti fa vomitare ma ti dà quella forza che non sapevi di avere. Voleranno, credetemi".

Un giudizio sull'Allegri-bis.
"Lui è un vincente nato, non è un caso che quando è andato via la Juve era crollata. Poi è tornato in un momento non facile e ne ha risentito, ma il suo resta un ottimo lavoro".

Altre notizie
Sabato 24 Agosto 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 agosto 00:56 I fatti del giorno Da Parma-Milan a Hellas-Juve: tutte le probabili formazioni della seconda giornata di A 00:53 I fatti del giorno Il Conte pre Lukaku, un Napoli che deve ripartire subito. Le parole del tecnico in conferenza 00:49 I fatti del giorno Il mercato, il Parma, l'esordio da raddrizzare e un Milan che cresce. Tutti i pensieri di Fonseca 00:45 I fatti del giorno Finalmente Lukaku. Affare fatto tra Napoli e Chelsea, con formula e rivendita decisive
00:41 I fatti del giorno Koop senza passi avanti, Nico vicino: la Juve guarda anche all'estero. E McKennie ha rinnovato 00:38 I fatti del giorno Cambiaghi ko: operazione al crociato e lungo stop. Ma il Bologna intanto accelera sul mercato 00:34 I fatti del giorno In Serie B solo novità incredibili: dal clamoroso dietrofront di Wieteska al sorpasso per Iannoni 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Juve si avvicina a Nico Gonzalez. Napoli-Lukaku: sì del Chelsea 00:28 Serie CUfficiale Albinoleffe, colpo Fossati: torna in Italia dopo 3 anni 00:27 Calcio estero Harit via dal Marsiglia? De Zerbi diretto: "Non lo so se andrà via, è un giocatore importante" 00:23 Serie A Parma, i migliori portieri secondo Suzuki: comanda Buffon, alle sue spalle Ederson 00:19 Serie C Messina, Ag. Krapikas: "Tante richieste dalla B, ma non si sono concretizzate" 00:15 Serie A Nainggolan: "Pellegrini divide i tifosi della Roma? Da un capitano ti aspetti di più nelle difficoltà" 00:11 Calcio estero Simeone gongola, sarà un Atletico XXL: in arrivo anche Lenglet dal Barcellona, i dettagli 00:10 Serie B Bari, Novakovich: "Ci è mancata concentrazione. Il gol? Mi dà fiducia" 00:08 Serie A Satriano al Lens? Parla il tecnico del Brest: "Dispiace, fatto di tutto per trattenerlo" 00:04 Serie B Miccoli Jr alla Salernitana: "Felice della nuova avventura". Al campo anche papà Fabrizio 00:00 Editoriale Calciatori intrappolati in gabbie d'oro e che vogliono scappare a tutti i costi, club che li scaricano... Non è il caso di pensare a un nuovo modo di fare contratti? 00:00 Accadde Oggi... 24 agosto 1949, il Manchester United si riprende Old Trafford. Dopo 8 anni di esilio 00:00 A tu per tu …con Fernando Rubinho
Venerdì 23 Agosto 2024
23:59 Serie A Atalanta, Bellanova ha scelto il numero di maglia: l'ex Torino indosserà il 16 23:56 Calcio esteroUfficiale De Zerbi stregato da Luis Henrique: prolungato il contratto del brasiliano con il Marsiglia 23:55 Serie C Juve Next Gen, Montero dopo il ko: "Niente drammi. Non mi piace si parli di 'giovanile' bianconera" 23:55 Serie AProbabili formazioni 2^ giornata di Serie A, le ultime LIVE: tocca a Pavlovic. Inter, si ferma Lautaro: Taremi dal 1' 23:53 Serie A Marchisio fa le carte alla Serie A: "Scudetto? Inter favorita. Niente Napoli in Champions" 23:49 Serie B Modena, Pedro Mendes subito decisivo con il Bari: "L'esordio che sognavo" 23:48 Serie B Modena, Bisoli: "Vittoria meritata, Mendes al 40%. Espulsione? Posso fare quello che voglio" 23:45 Serie A Atalanta, seduta pomeridiana. Stesso programma domani, poi partenza per Torino 23:42 Calcio estero LaLiga, colpo di scena: il Villarreal sbanca il Sanchez Pizjuan, Siviglia al tappeto 2-1