Menù Notizie

Harit via dal Marsiglia? De Zerbi diretto: "Non lo so se andrà via, è un giocatore importante"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella prima partita stagionale di Ligue 1 2024-25 della scorsa giornata, l'Olympique Marsiglia ha offerto una prestazione impressionante per sconfiggere il Brest per 5-1. Roberto De Zerbi, tecnico dell'OM, ha scelto di affidare ad Amine Harit il ruolo di playmaker e l'internazionale marocchino non ha deluso. È stato decisivo, fornendo due assist e conquistando un rigore che è stato trasformato da Elye Wahi.

Tuttavia, le voci di mercato non mancano per Amine Harit e dalla Francia continuano a emergere rumors su un suo possibile trasferimento lontano da Marsiglia (anche il Genoa aveva chiesto informazioni). E al contempo il club - riferisce RMC Sport - starebbe cercando di monetizzare il suo valore di mercato. L'allenatore italiano ex Brighton è intervenuto in conferenza stampa oggi, in vista della gara contro il Reims, rispondendo così alla domanda sul futuro del giocatore.

La dichiarazione. "Le persone serie lavorano al di là di quanti giorni si rimanga o meno nel club. Amine Harit è una persona seria, sta lavorando benissimo, non lo so se andrà via...è un giocatore importante ad oggi. Sono contento, sta lavorando bene, sta giocando molto bene. Io da lui mi aspetto gol e assist, perché per il talento che ha, per essere trequartista al Velodrome bisogna fare gol e assist. Non basta fare le giocate. Lo sa lui, perché tutti i giorni cerco di stimolarlo in quello, voglio gol e assist come ha fatto a Brest. A Brest non ha fatto gol, però è entrato in tutte le azioni dei gol".

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 settembre 00:57 I fatti del giorno Nani racconta il mercato dell'Udinese, per Sanchez bisogna ancora aspettare un mese 00:53 I fatti del giorno Balotelli aspetta la chiamata della Serie A, che per ora non arriva: "Proposte dall'estero" 00:49 I fatti del giorno Elezioni Lega B, nulla di fatto. Tutto rimandato ad ottobre con l'idea di un nuovo candidato 00:45 I fatti del giorno La Roma dice sì al Galatasaray, Zalewski per ora non apre e rilancia
00:42 I fatti del giorno Bove: "Addio alla Roma scelta mia". La Fiorentina aspetta novità da Gudmundsson 00:38 I fatti del giorno Parla De Laurentiis: "Un orgoglio vincere rispettando le regole. Non sono mica impazzito" 00:34 I fatti del giorno Sulle orme di CR7 e papà Sergio: ecco Conceicao. Juve sempre alle prese col caso Dusan 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mbappé e PSG allo scontro, Lotito chiude il caso Provedel 00:26 Calcio estero Navas raggiunge Depay in Brasile? Trattativa in fase avanzata col Gremio 00:23 Serie A Lazio, Lotito sul caro-biglietti: "Aumenti in linea con la A. Potevano fare l'abbonamento" 00:19 Serie C Massimo Paci: "Le seconde squadre alzano il livello della Serie C e portano visibilità" 00:17 Serie A Inter, Lautaro: “Seconda stella l’emozione più grande. Vogliamo altri trofei” 00:15 Serie A Sabatini: "Il vero lavoro mostruoso Giuntoli l'ha fatto al Napoli, alla Juve non ancora" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, problema all'inguine per Reyna: nuovo stop per l'americano 00:08 Serie A Audero titolare nel Como? Fabregas: "È pronto, ma non sarà una scelta definitiva" 00:04 Serie C Capuano: "Tutti vorrebbero allenare l'Avellino, ma per adesso non mi ha chiamato nessuno" 00:01 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 00:00 A tu per tu …con Fabio Lupo 00:00 Accadde Oggi... 13 settembre 1981, durante Bologna-Cagliari entra un sedicenne. È Roberto Mancini
Giovedì 12 Settembre 2024
23:59 Serie A Giaccherini: "Conte alla Juventus faceva un allenamento specifico con gli attaccanti" 23:56 Calcio estero Rodri: "Alla Spagna manca il Pallone d'Oro dai tempi di Suarez, sarebbe un sogno" 23:53 Serie A Ferrara: "Torino sorpresa, Inter davanti a tutte. Conte-Napoli? C'è già stata una reazione" 23:49 Serie B Salernitana, Ruggeri in gruppo. Si rivede Sfait, differenziato per Soriano 23:45 Serie A Vieri: "Da Lukaku mi aspetto un gol a partita. L'Inter resta la più forte di tutte" 23:42 Calcio estero Greenwood è la stella del Marsiglia di De Zerbi: "Vogliamo arrivare il più in alto possibile" 23:38 Serie A Lotito sul mercato: "La Lazio era troppo anziana, serviva un rinnovamento nelle persone" 23:34 Serie C Virtus Entella, Gallo: "Carpi squadra organizzata, siamo consapevoli della nostra forza" 23:30 Serie A Venezia, Antonelli: "Volevamo Carboni e ci riproveremo, ma il Monza non lo regala" 23:26 Calcio estero Yamal: "Il prossimo acquisto? Un polipo. Non ho possibilità di vincere il Pallone d'Oro"