Menù Notizie

Liverani: "Voglio alzare l'asticella con questo Lecce. Serve ambizione"

di Luca Bargellini
Foto Articolo

La promozione del Lecce in Serie A ha un nome e un cognome: Fabio Liverani. Il tecnico dei salentini si è raccontato quest'oggi dalle pagine del Corriere dello Sport: "Sono orgoglioso di quello che ho fatto. Anche da giocatore ho dovuto sempre soffrire. Non si capiva mai del tutto se in me credevano oppure no. Ma il lavoro mi ha sempre ripagato di tutto. Da allenatore debbo ancora crescere e alzare l’asticella. Ma guai se non fosse così. Perché senza ambizione il lavoro del campo pesa. Certo, non ho fretta. Ho sempre avuto pazienza. Poi vedremo il punto di ricaduta finale. Intanto mi godo il mio Lecce".

La rivale più impegnativa? "Senza dubbio il Palermo. E’ stata la squadra che ci ha fatto soffrire di più. Ma con le individualità che ha la rosa dei siciliani era normale fare la differenza. Il Brescia con Corini ha avuto la stessa metamorfosi che abbiamo subito noi. Avversario di grande coesione, con giocatori formidabili che in A potranno fare bene come Donnarumma, Tonali, Torregrossa. Corini, inoltre, ha avuto la fortuna di non avere infortuni. Noi abbiamo pagato il fatto che molti elementi importanti si sono fermati tutti nello stesso momento".

L'allenatore a cui mi ispiri di più? "Diciamo che Cosmi è stato il tecnico più importante per me, perché ha intuito che potevo giocare da play con Sabatini e Alessandro Gaucci. Zaccheroni mi ha dato la grande opportunità. Mancini è stato quello che più ha inciso sulla mia personalità. Ero ammaliato da quello che cercava di trasmettermi. Anche una sana presunzione. Prandelli e Delio Rossi sono stati due grandi maestri venendo entrambi da settori giovanili e mi hanno trasmesso le regole d’ingaggio di questo straordinario sport. Qualcosa è restato di tutti, ma in panchina ci ho messo tante idee mie".


Altre notizie
Venerdì 23 Agosto 2019
20:38 Serie A Fiorentina, i numeri della nuova stagione: Ribery con la 7. Boa con la 10 20:34 Serie A Udinese, i numeri per la nuova stagione: 30 per Nestorovski, 11 per Walace 20:31 Serie B Pisa-Benevento, formazioni ufficiali: Marconi sfida Coda 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Il Napoli a Firenze. Tutte le ultime dai campi 20:27 Serie A Milan, Piatek riparte con la 9. C'è un Maldini con la 98 20:23 Serie A Cagliari, i numeri della nuova stagione: l'ex Boca Nandez con la 18 20:19 Serie A Brescia, i numeri della nuova stagione: Balo con la 45. La 14 a Chancellor 20:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Graziani: "Torino ieri ingenuo. Roma, prendi subito Kalinic" 20:13 Serie A Juventus, adesso è ufficiale: la 9 è senza padrone. Higuain con la 21 20:12 Europa Aston Villa-Everton, le formazioni ufficiali: soltanto panchina per Kean
20:08 Serie A Genoa, i numeri per la nuova stagione: cambia Favilli, Schone col 20 20:04 Serie A Atalanta, i numeri per la nuova stagione: Muriel con la 9. Gomez diez 20:00 Serie A TMW News - Parte il campionato. Mercato, gli ultimi caldi 10 giorni 19:58 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, tesserato Yves Bationo. Giocherà in Albania 19:57 Europa UFFICIALE: Bordeaux, Vada lascia dopo otto anni. Firma con l'Almeria 19:53 Serie A Correa-Milan, l'agente dell'argentino è sempre in città: i dettagli 19:51 Altre Notizie RBN, Mori: "Juventus, Sarri e Martusciello è come se fossero fratelli" 19:48 Serie A Roma forte su Yaremchuk. Si va verso il derby di mercato con la Lazio 19:45 Serie A Perisic si scalda, Cancelo ancora a sedere: i fuoriusciti dalla Serie A 19:42 Serie C Zichella: "Monza, Triestina e Teramo le squadre da battere in Serie C" 19:39 Serie A Gazzola saluta: "Ciao Parma, lasciare casa è difficile. Ma tornerò" 19:36 Serie B Crotone, Stroppa: "Cosenza gara speciale. Vogliamo partire bene" 19:33 Serie C Juventus U23, stop per Beltrame: correzione di aritmia cardiaca 19:30 Serie A Scaroni: "Il Milan nel mondo la Juventus non la vede nemmeno" 19:27 Serie B Cremonese, Rastelli: "L'importante è partire subito con il piede giusto" 19:24 Serie A TMW - Napoli arriva a Firenze: cori per Koulibaly-Mertens. Le immagini 19:21 Serie A Novità sul calcio in tv: in arrivo un canale Dazn su Sky 19:18 Serie C TMW - Ricchiuti: "Rimini, può arrivare la salvezza tranquilla" 19:15 Serie A Udinese, Pozzo: "Si parte con il Milan, non potevamo chiedere di meglio" 19:12 Serie B Venezia, Dionisi: "Cremonese favorita, ma ci faremo valere"