Menù Notizie

LIVE TMW - Udinese, Tudor: "De Paul? Fiducia nella società, non so se gioca"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'allenatore dell'Udinese, Igor Tudor, presenterà fra pochi minuti in conferenza stampa la sfida casalinga di domani sera contro il Parma, valida per il 2° turno di campionato. Segui, come di consueto, la diretta testuale di TMW!

13.01 - Entra in sala stampa mister Tudor. Inizia la conferenza.

Come sta la squadra?
"È normale che, arrivando da un campionato diverso, alcuni nuovi abbiano qualche difficoltà in più, ma la squadra sta crescendo a livello complessivo e c'è tanta voglia di fare bene".

Giocherà Sema?
"Non do vantaggi ai nostri avversari dicendo chi giocherà domani. Il discorso sui nuovi riguarda anche lui".

Con quale formazione giocherete domani?
"Tutti stanno bene, deciderò solo oggi chi giocherà contro il Parma. Vogliamo fare una bella gara".

De Paul resta o parte?
"Di mercato abbiamo parlato tanto. Il mercato lo fa la società, io ho massima fiducia. Pensiamo di meno alle voci perché possono influire sulla squadra. Non c'è bisogno di spiegare nulla su De Paul, vedremo se giocherà o meno domani. Mancano ancora due giorni alla fine del calciomercato, vedremo".

Cos'ha detto alla squadra in vista del Parma?
"Se siamo un gruppo intelligente, sfruttiamo la vittoria col Milan per lavorare di più e lanciarci ulteriormente. Se siamo stupidi, facciamo i fenomeni e col Parma ci danno una lezione. I ragazzi hanno risposto bene in allenamento e questo mi dà fiducia. La partita di domani è pericolosa, il Parma si è rinforzato molto sul mercato e là davanti ha gente del calibro di Gervinho e Inglese".

Le convocazioni in Nazionale possono essere una motivazione extra? Stavolta è toccato, tra gli altri, a Kevin Lasagna.
"Sicuramente sì, sono sempre contento per i ragazzi quando vengono chiamati dal proprio Paese".

Come stanno Barak e Nestorovski?
"Barak è cresciuto tanto a livello fisico, va forte e si allena duramente. È vicino al rientro a pieno regime, i suoi dati sono tra i migliori e la pausa sarà fondamentale. Nestorovski sta bene, è un ragazzo intelligente e pronto anche lui a darci una mano".

Cosa si aspetta dalla gara di domani?
"Sarà una partita molto difficile. Non è vero che, dopo aver battuto il Milan, sarà facile superare anche il Parma. Loro verranno qua col coltello tra i denti, noi dobbiamo prepararci bene e affrontare il match con la giusta personalità".

La difesa è il reparto che Tudor ha migliorato di più?
"Noi lavoriamo tanto in attacco, ma io dico sempre che i punti e i campionati si conquistano con la difesa. È un mattone fondamentale sul quale costruire tutto il resto".

13.15 - Finisce qui la conferenza stampa di mister Tudor. Grazie per aver seguito la diretta testuale di TMW!

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità
07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali