Menù Notizie

LIVE TMW - Tottenham-Ajax stasera alle 21. Le formazioni ufficiali

di Gaetano Mocciaro
Fonte: In collaborazione con Simone Bernabei e Andrea Losapio
Foto
© foto di Imago/Image Sport

20.50 Il nostro LIVE di giornata finisce. Ma potete seguire Tottenham-Ajax minuto dopo minuto cliccando qui

19.50 LE FORMAZIONI UFFICIALI

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Alderweireld, Vertonghen; Trippier, Wanyama, Eriksen, Rose; Dele, Lucas; Llorente. All: Pochettino.
Ajax (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Neres; Tadic. All: Ten Hag.

19.30 ARRIVA ANCHE L'AJAX Dopo gli Spurs di Pochettino è il tempo dei lancieri di Ten Hag. Fra poco saranno sciolti gli ultimi nodi di formazione da ambo le parti.

19.15 TOTTENHAM ARRIVATO ALLO STADIO Gli Spurs di Pochettino sono arrivati or ora nel nuovo impianto per la sfida contro l'Ajax. Sfilata dei giocatori in campo a salutare i tifosi già presenti.

18.30 NESSUN PROBLEMA DI ORDINE PUBBLICO FINORA La polizia metropolitana di Londra è al nuovo White Hart Lane per la sfida fra Tottenham e Ajax. I poliziotti saranno impiegati sia all'interno che all'esterno dello stadio, fino alla fine del match. Per ora nessun incidente riportato fra le due tifoserie.

17.13 JOHNNY REP RACCONTA DE LIGT La leggenda dell'Ajax Johnny Rep, nella sua intervista a TMW, ha parlato del capitano Matthijs De Ligt: "È qualcosa di straordinario, vero? A soli 19 anni è già capitano dell'Ajax. Devi avere qualcosa di speciale e lui diventerà uno dei più forti al mondo. Che poi il suo futuro sia in Italia, in Inghilterra o al Barcellona vedremo. Anche se credo andrà proprio al Barcellona".

15.39 RISCHIO INCIDENTI Partita ad alto rischio incidenti, quella fra Tottenham e l'Ajax. La Polizia staziona attorno allo stadio degli Spurs.

12.44 DE BOER SPIEGA IL SEGRETO DELL'AJAX Frank de Boer ai microfoni di Sky parla dell'Ajax:"Siamo un mix di gioventù ed esperienza. È cambiata la filosofia, in altri tempi non avremmo mai comprato un giocatore di 27 anni come Blind per 16 milioni. Ma dopo 5 anni senza trofei e con un budget da sperndere ci serviva esperienza. Gente come Tadic e Blind ce l'hanno portata".

12.10 TORNA TAGLIAFICO Ten Hag ritrova Tagliafico, che ha scontato il suo turno di squalifica contro la Juventus. È il ritorno dell'argentino l'unica novità prevista rispetto alla sfida di Torino. Veltman infatti è in vantaggio su Mazraoui, il cui recupero dopo l'infortunio rimediato nel ritorno dei quarti di finale, deve essere ancora valutato.

12.05 - POCHETTINO, DUBBIO IN ATTACCO Assente Harry Kane, Pochettino deve sciogliere un dubbio al centro dell'attacco: se puntare come finta punta il brasiliano Lucas Moura o su un centravanti di mestiere come Fernando Llorente, decisivo nella semifinale di ritorno contro il Manchester City

12.00 - I PROBABILI 22 Di seguito le probabili formazioni:

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Alderweireld, Vertonghen; Trippuer, Sissoko, Wanyama, Rose; Eriksen, Alli; Lucas Moura

AJAX (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Neres; Tadic.

11.55 - FISCHIETTO SPAGNOLO L'arbitro della sfida è lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz. Assistenti Pau Cebrian Devis e Roberto del Palomar.

11.50 PAROLA AL DOPPIO EX Rafael van der Vaart, storico doppio ex, ai microfoni della UEFA: "Semifinale da sogno. Sono due squadr con cui ho giocato. L'Ajax è stato la mia vita, al Tottenham ho vissuto due anni fantastici. Sono due squadre che vogliono giocare a calcio, è un tipo di semifinale che vorrei vedere sempre. Non mi piace il 'palla lunga e pedalare'. Ad esempio non è non mi piace l'Atlético che per me non gioca a calcio. Difficile dire come finirà. Si parla molto dell'Ajax ultimamente ma il Tottenham da anni è stabilmente nella Top 4 della Premier League, che è il campionato migliore al mondo. Certo, mancherà Kane ma ci sono altri giocatori e per l'Ajax sarà dura".

11.45 QUANTO AJAX NEL TOTTENHAM Quattro gli ex dell'incontro, tutti attualmente al Tottenham: si tratta di Toby Alderweireld (all'Ajax dal 2008 al 2013). Davinson Sanchez (una stagione in Olanda, 2016-17) e Christian Eriksen (prelevato minorenne dai lancieri, con cui ha giocato dal 2009 al 2013).

11.40 - OLANDA NELLA TOP 4, 14 ANNI DOPO A dar ancora maggior risalto all'impresa dell'Ajax il fatto che da 14 anni non vi erano squadre olandesi in semifinale. L'ultima il PSV Eindhoven nella stagione 2004/05, poi eliminato dal Milan.

11.35 - NESSUNA SEMIFINALISTA ERA PARTITA A LUGLIO, PRIMA DELL'AJAX Incredibile il cammino dell'Ajax, iniziato il 25 luglio contro lo Sturm Graz. Gli olandesi sono la prima squadra nella storia della Champions League ad essere arrivata in semifinale dopo aver superato tre turni preliminari.

11.30 - TOP FOUR, 57 ANNI DOPO Semifinale storica per il Tottenham. L'unica volta in cui gli Spurs sono arrivati tanto lontano nel massimo torneo continentale risale a 57 anni fa. Allora nella doppia sfida contro il Benfica la spuntarono i lusitani.

11.25 - SON SQUALIFICATO Tottenham senza Son, squalificato per un turno dopo il cartellino giallo rimediato contro il Manchester City. Il sudcoreano è l'unico giocatore appiedato dal Giudice sportivo.

11.20 - I LANCIERI CI CREDONO Torna la Champions League questa sera con la prima semifinale: a Londra alle 21 va in scena Tottenham-Ajax. Di seguito le aperture dei giornali olandesi: "Come on, Ajax!" titola l'Algemeen Dagblad oggi in edicola. "Tutti i tifosi ci credono" è l'apertura del De Telegraaf. I lancieri non arrivavano a una semifinale della manifestazione più importante d'Europa dalla stagione 1996/97 sotto la guida di Louis van Gaal. Allora a eliminare la squadra ci pensò la Juventus di Marcello Lippi.

11.10 - POCHETTINO CITA TOY STORY Citazioni d'alto livello di Mauricio Pochettino: "Verso l'infinito ed oltre" sono le parole del tecnico del Tottenham alla vigilia della sfida contro l'Ajax, citando Buzz Lightyear del celeberrimo film d'animazione Toy Story. Così aprono tutti i quotidiani inglesi, alcuni dei quali vestendo l'argentino come l'astronauta del cartone. Di seguito la rassegna stampa inglese, già proiettata a Tottenham-Ajax.

11.00 - SI ACCENDONO I RIFLETTORI Alle ore 21 al Tottenham Hotspur Stadium va in scena la prima semifinale di Champions League fra Tottenham e Ajax.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante
00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno"