Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Pjaca: "Sto bene, questa è una piazza storica"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, Marko Pjaca verrà presentato alla stampa: prelevato lo scorso 28 luglio dalla Juventus, l'attaccante croato è arrivato in prestito con diritto di riscatto. Segui la diretta testuale della conferenza premendo F5 per aggiornare.

Ore 16.02 - Comincia la presentazione di Pjaca.

Come stai?
"Mi sento bene, ho avuto un piccolo problema prima della Fiorentina ma sto bene. Il mister ha le idee chiare, noi sappiamo cosa dobbiamo fare in campo: mi sto trovando molto bene con lui"

Come presenti Brekalo?
"E' molto forte, con i giocatori forti puoi sempre trovarti bene. Farà una bella stagione, io farò il massimo per dargli il benvenuto e facilitargli i suoi primi giorni qua".

Qual è la tua posizione preferita in campo?
"Ho cominciato come esterno sinistro, lì mi sento più naturale. Poi dove posso dare il massimo dipende da tante cose, mi trovo bene ad entrare dentro al campo partendo da sinistra".

Cosa ti ha convinto a scegliere il Toro?
"Spero di poter esplodere definitivamente. Ho parlato con Juric, mi ha detto cosa si aspetta e mi ha parlato di tutto. Non mi doveva convincere, so che questa è una piazza storica e che posso fare bene"

Come è stato il tuo impatto con il Toro?
"Capisco lo scetticismo per il passato alla Juve, ma spero che anche il mio futuro sia qui. Non credo ci saranno problemi, darò tutto per questa squadra. Speriamo di fare meglio rispetto agli ultimi anni, facendo contenti anche i tifosi"

Come cercherai di tornare al tuo livello?
"Ho avuto infortuni gravi purtroppo, con la continuità posso tornare a quei livelli e spero di poterli raggiungere qui"

Come sei fuori dal campo?
"Sono un ragazzo tranquillo, che fa una vita normale. Non ci sono cose particolari. Come tutti i ragazzi, mi piace giocare alla playstation ma non troppo perché sono con mia moglie"

Cosa si aspetta Juric da te?
"Mi mette trequartista sinistro o esterno sinistro, è la posizione giusta per me. Cosa si aspetta? Dovete chiedere a lui"

Vuoi trovare una società che creda in te?
"Per un giocatore è fondamentale trovare continuità e stare in un posto per qualche anno, così si trova anche tranquillità. E io spero di trovarla qui"

Cosa ti piace di Torino?
"E' la mia seconda casa, mi sento bene e sono tranquillo. La conosco bene, è la cosa più mi piace"

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
"Giocare, perché vuol dire che sto facendo bene. Vedremo dove arriverà il Toro"

Perché Allegri non parlava bene di te?
"Non lo so: non ho letto, non so se che dichiarazioni facesse. Ma lo devi chiedere ad Allegri (ride, ndr)".

Cosa ti ha colpito di Belotti?
"Lo conoscevo come avversario, ma la maggior parte delle sue qualità le avevo già viste: sta lavorando tanto, è una bravissima persona e posso dire solo il meglio di lui"

Ore 16.13 - Termina la conferenza stampa di Pjaca

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"