Menù Notizie

LIVE TMW - Spal, Semplici: "Per un'ora siamo stati in partita, poi..."

di Francesco Aresu
Fonte: dalla sala stampa della Sardegna Arena
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine della sconfitta esterna della Spal alla Sardegna Arena contro il Cagliari, il tecnico dei ferraresi Leonardo Semplici interverrà in sala stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti.

17.24 – Inizia la conferenza stampa.

Un gioiello di Nainggolan e un pasticcio difensivo hanno deciso la gara, ma sono solo due vittorie in otto partite. Cosa non va?
"Credo che il primo gol abbia scombussolato i piani che avevamo preventivato, abbiamo fatto un buon primo tempo contro una squadra forte e in salute. Però la squadra mi è piaciuta, su Kurtic è stato bravo Olsen. Ma nel secondo gol la squadra non mi è piaciuta, perché ci sono situazioni che vanno lette in maniera diversa: abbiamo perso le misure e il modo giusto di stare in campo. Per quanto riguarda la classifica siamo consapevoli che ci sia tanto da migliorare, specie fuori casa".

La posizione di Nainggolan vi ha creato qualche problema?
"Sul gol no di certo, visto che era una palla inattiva. Sicuramente in occasione del suo palo potevamo fare meglio, ma chi ha questi calciatori li fa giocare e cerca di farli rendere al meglio. Per quanto riguarda noi ripeto, per un'ora abbiamo giocato bene e abbiamo cercato di mettere sotto il Cagliari. Poi non ci siamo riusciti e il risultato si è visto. Sul gol bisogna solo battergli le mani, l'ho fatto anche io perché gol così si vedono raramente. Per quanto riguarda ciò che non mi è piaciuto è dopo il 2-0, dove abbiamo concesso troppi spazi e ripartenze a loro".

C'è qualche incertezza in difesa?
"Fino a due partite fa anche io vedevo questo, poi dalla gara col Parma abbiamo fatto meglio e anche oggi è andata così. Oggi dopo il 60' non siamo riusciti a tenere bene il campo, con qualche calciatore che ha perso un po' di lucidità".

Quanto pesa la situazione degli esterni, tra squalifiche e infortuni?

"Avrei potuto mettere prima Moncini, ma c'è stata la sostituzione obbligata di Vicari. Reca e Sala hanno fatto bene, specie nel primo tempo: soprattutto il secondo può ancora migliorare, anche perché non è propriamente il suo ruolo".

17.32 – Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out"
20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi