Menù Notizie

LIVE TMW - Sassuolo, De Zerbi: "Piedi per terra, facciamo punti e miglioriamoci"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

17.20 - Buon punto per il Sassuolo. I neroverdi, in dieci dal 25' del primo tempo per il rosso a Peluso, hanno strappato un pareggio per 0-0 a Marassi contro la Sampdoria. Fra poco il tecnico degli emiliani Roberto De Zerbi interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

17.44 - Roberto De Zerbi entra nella sala stampa di Marassi. Inizia la conferenza.

Partita condizionata dal rosso a Peluso?
"In undici contro undici cercavamo di fare quello che avevamo in testa e dopo un episodio determinante abbiamo continuato a farlo. Sono felice. E' vero che non sapremo mai come sarebbe andata a finire in parità numerica ma avrei preferito giocarla al completo".

Un po' di rimpianto per le occasioni non sfruttate?
"Potevamo vincerla la gara. Un po' di sfortuna e un po' di caratteristiche perchè Caputo ci ha dato sfogo ma non ha i 70 metri che ha magari un Boga o un Defrel. Mi è piaciuta la foga di come si parlavano i ragazzi cercando la vittoria".

L'episodio del rosso a Peluso?
"Le immagini mi sembrano abbastanza chiare. Sono stato forte col Genoa qua perchè siamo stati trattati male con poco rispetto, sotto tutti i punti di vista. Non voglio tornare su aspetti che non posso determinare ma le immagini sono chiare".

Ingresso tardivo di Djuricic?
"Muldur rispetto a Berardi poteva garantirci maggiore copertura. So che Augello, giocatore che conosco da diversi anni, spinge molto ma avevo in testa Djuricic per Caputo già da inizio secondo tempo".

Mai mollato un minuto.
"Sì perchè deve essere un elemento indispensabile come il coraggio di giocare la palla e andare in tutti i campi a fare la partita. Siamo i più giovani del campionato, quasi, e se non mettiamo un po' di voglia in più vuol dire che siamo un po' intelligenti. Ci capita di spegnere la luce ogni tanto ma perchè manchiamo un po' di esperienza e di conoscenza di come va. Ora siamo a +8 dalla terzultima, dietro non muore nessuno e dobbiamo stare con i piedi per terra, fare punti e migliorarsi perché non vogliamo avere sorprese".

17.50 - Termina la conferenza stampa di Roberto De Zerbi dopo il pareggio contro la Sampdoria.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere"