Menù Notizie

LIVE TMW - Sampdoria, Di Francesco: "Smarriti alle prime difficoltà"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Falsa partenza per la Sampdoria. I blucerchiati sono stati battuti al "Ferraris" dalla Lazio di Simone Inzaghi. Fra poco il tecnico Eusebio Di Francesco analizzerà il match in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

23.13 - Eusebio Di Francesco entra nella sala stampa del "Ferraris". Inizia la conferenza stampa.

Cosa non ha funzionato?
"Senza cercare alibi, la squadra non è riuscita a creare quanto preparato. Per contro giocavamo contro una squadra che si conosceva già. Mi prendo tutte le responsabilità. La Lazio è stata pericolosa nel rubare palla e ripartire velocemente e noi in questa fase siamo stati poco uniti. Dobbiamo dire che la Lazio ha meritato la vittoria perché ha dimostrato di essere superiore in questo momento a noi".

Cessione e mercato: si aspettava di gestire una situazione ambientale così?
"Mi auguro sempre che il concetto di chiarezza e di definire questo concetto sia un vantaggio per tutti ma non un alibi. Che dobbiamo rinforzarci sul mercato è palese perchè oggi abbiamo affrontato una squadra superiore dal punto di vista fisica. Il migliore in campo è stato il pubblico, eccezionale sotto tutti punti di vista".

C'è qualcosa che non ti è piaciuto dal punto di vista dell'interpretazione?
"Devo dire che paradossalmente abbiamo preso gol nel momento dove la squadra stava facendo meglio, nel finale di tempo, quando siamo stati alla pari della Lazio. In generale abbiamo forzato poche giocate, siamo stati poco puliti quando avevamo la palla, siamo stati frettolosi. Quando fai questo gioco e cerchi la profondità devi migliorare dal punto di vista del palleggio. Oggi ci consegnavamo agli avversari che sono stati superiori sotto tutti i punti di vista".

Come si riparte adesso?
"C'è grande amarezza, in primis in me. Ma la bellezza del calcio è che si può ribaltare tutto in un attimo. Da martedì voglio vedere un approccio diverso e la voglia di non abbattersi dopo le sconfitte. Mi sarei aspettato un altro esordio, personalmente, ma guardiamo alla prossima con ottimismo".

A che punto sono nell'apprendimento da esterni Gabbiadini e Caprari?
"Devo dire che loro hanno giocato dall'inizio perchè non avevo grandissime alternative. Caprari è un interprete ideale per questo modulo, ma entrambi potevano fare meglio nella gara. Dobbiamo lavorare tanto. Ci siamo smarriti con troppa facilità alle prime difficoltà".

23.20 - Termina la conferenza stampa di Di Francesco dopo la sconfitta interna contro la Lazio.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato"
21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B"