Menù Notizie

LIVE TMW - Sampdoria, D'Aversa: "Potevamo allontanarci dalla zona pericolante, mi aspettavo di più"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17.14 - Ennesima sconfitta, sempre in rimonta, casalinga per la Sampdoria che dopo essere passata in vantaggio Caputo ha capitolato perdendo 2-1 contro il Torino. Fra poco il tecnico blucerchiato Roberto D'Aversa parlerà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

17.27 - Inizia la conferenza stampa.

Si aspettava qualcosa di più?
"Siamo rimasti in partita. Mi aspettavo qualcosa di più perchè nel momento in cui siamo passati in vantaggio, siamo partiti meglio rispetto al Torino e anche nel secondo tempo ma non siamo stati bravi a preservare il risultato. Se analizziamo le occasioni dei due gol, abbiamo concesso più il cross che la conclusione".

Domenica c'è lo Spezia. Come si fa a restare lucidi per non essere risucchiati?
"La paura non deve assolutamente farci da padrona. Abbiamo avuto tre possibilità in casa con Venezia, Cagliari e oggi di allontanarci da una posizione pericolante. Non siamo stati bravi perchè abbiamo subito delle rimonta. Quello che dobbiamo fare è ricompattarci e trovare quello spirito battagliero".

Mancato l'atteggiamento?
"La differenza la fa la voglia e la determinazione di portare a casa il risultato. Bisogna avere un po' più di cattiveria per cercare di evitare gol ed essere più determinati quando c'è l'occasione per segnare. Possiamo recriminare sugli assenti ma non ne usciamo".

Cosa si aspetta dal mercato?
"Più che ragionare sul mercato, dopo la partita mi piace ragionare su quello che non si è fatto oggi e su quello spirito battagliero che vada ritrovato. Siamo passati in vantaggio".

Non trovi che sia mancata la reazione dopo l'1-2?
"Credo che il Torino sia una squadra che difficilmente ti faccia giocare. Nel secondo tempo abbiamo avuto un'occasione clamorosa con Thorsby e poi con Quagliarella. Se avessero segnato parleremo di un altro atteggiamento".

Thorsby sottotono.
"Dopo il gol subito si è avvicinato dicendomi che non vedeva molto bene ma non si è capito se dovuto alla fasciatura che era troppo stretta o al colpo subito. Nel secondo tempo è rimasto in campo perchè si sentiva di stare in campo. E' un giocatore se ha un problema che lo può condizionare lo dice, se è rimasto in campo è perchè era in condizione di poter giocare".

TMW - Solo due vittorie interne e tante rimonte subite. Se lo spiega il motivo?
"Nelle ultime tre gare abbiamo subito tre rimonte. Abbiamo avuto delle difficoltà, c'erano le occasioni per allontanarci dalla zona pericolante non ci siamo riusciti. Le valutazioni vanno fatte con il massimo equilibrio ragionando anche sul fatto che per portare a casa un risultato positivo a casa devi anche avere una possibilità nel momento in cui ci sono giocatori con delle problematiche - mi riferisco a Ferrari che ha giocato sin dall'inizio con un problema al flessore - trovare dei sostituti per cercare di preservare il risultato".

Ekdal non ce la faceva proprio a giocare?
"No. Molto probabilmente ho sbagliato a portarlo in panchina. Non era in condizione di poter giocare".

Si aspettava qualcosa di più dal mercato?
"Il mercato di gennaio è particolare. MI auguro che arrivano giocatori pronti per dare un contributo a questa squadra".

17.43 - Termina la conferenza stampa di D'Aversa.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?