Menù Notizie

LIVE TMW - Samp, Giampaolo: "Parlato con Romei e Osti, domani con Ferrero"

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Marassi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

20.23 - Successo interno finale per la Sampdoria che supera 2-0 la Juventus. Al termine del match del "Ferraris", il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta su TuttoMercatoWeb.com.

Praet regista?
"Praet prima della partita ho detto che in quel ruolo lì potrebbe giocare nella Juventus, da mezzala non so e da trequartista no. Secondo me, per come vedo io il calcio, lì è un calciatore che può ambire a giocare con quelle squadre di quel calibro. Questa è una mia idea, di mezzo c'è la convinzione del giocatore. E' un ragazzo molto intelligente".

Il saluto finale ai tifosi sa di commiato?
"Il saluto era doveroso. Io ho sempre sostenuto che il pubblico, anche oggi, è commovente. Io non ricordo un qualcosa di simile. Nel senso che loro ci hanno sempre sostenuto. Non ho mai sentito una polemica, un fischio o un rimprovero ai calciatori. Spingono sempre. E' chiaro che devi trascinarli e motivarli però sono straordinari e l'ho fatto indipendentemente da quello che succederà. Io non sono un allenatore plateale. E' stato il mio umile modo per ringraziarli di questo attaccamento costante verso la squadra che esula da qualsiasi tipo di decisione che dovremo prendere. Aspetto di parlare domani con il presidente. Ho già parlato con Osti e Romei ma domani chiudiamo il cerchio e decideremo".

Le sensazioni e la volontà sono quelle di continuare o dirsi addio?
"Domani dalle cose che decideremo vedremo. Ascolterò le cose che il presidente deciderà di fare, senza nessun tipo di ricatto, fra virgolette. Se riteniamo che il mio ciclo è concluso bisogna avere il coraggio di dire basta. La Samp è al di sopra degli interessi di tutti quanti noi. Io in primis".

Cosa è mancato alla Samp?
"Non so se potevamo fare di più, se abbiamo fatto il nostro o meno del nostro. Gli altri giudicheranno il nostro lavoro. Ho alzato l'asticella in un determinato momento del campionato perchè se fossimo stati lì a giocare fino alla fine magari avremo fatto prestazioni diversi al di là della Juventus. Le motivazioni sono le cose più importanti e ho alzato l'asticella per arrivare a fine campionato con un andamento regolare. Abbiamo fatto 53 punti, non sono pochi. Non ho nulla da rimproverare alla squadra. La cosa più importante è che la Samp ha 23 giocatori in rosa buoni, non ha fardelli da scaricare. Il che significa che sono migliorati tutti".

Caprari un giocatore da cui questa squadra potrà ripartire?
"Si è fatto male nel momento migliore della sua stagione. Si è ripreso con qualche difficoltà ma è forte. Se sistema qualcosa è un giocatore che farà parlare di sé".

Il gol di Defrel la aiuterà nell'incontro con la società?
"Io posso parlare dal mio punto di vista e io lo vorrei sempre in squadra. Le decisioni del club non le conosco".

20.36 - Termina la conferenza stampa di Marco Giampaolo dopo il successo interno contro la Juventus.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal
09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza"