Menù Notizie

LIVE TMW - S. Praga, Trpišovský: "Inter troppo superiore: giusto così"

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato al Sinobo Stadium, Praga
F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Tommaso Bonan

23.32 - La sua squadra mostra carattere e voglia di far sognare i 19mila tifosi cechi al Sinobo Stadium, ma alla fine deve inchinarsi allo strapotere dell'Inter. A breve la conferenza post-gara del tecnico della formazione ceca, Jindřich Trpišovský, dalla sala stampa del Sinobo Stadium di Praga. Seguila LIVE su TuttoMercatoWeb.com

23.50 - Iniziata la conferenza stampa di Jindřich Trpišovský

Che valutazione dà a questa partita?
"E' andata diversamente da come speravamo. Abbiamo perso il contatto col match nel secondo tempo. Lautaro e Lukaku sono attaccanti eccellenti, se gli lasci spazio ti fanno male. Abbiamo comunque creato, ma i nostri avversari sono cresciuti troppo velocemente per pensare di fermarli. Il 2-1 è arrivato in un momento positivo per noi, certe situazioni sono difficili da gestire. La verità che l'Inter ha colpito pure due traverse, nel finale era diventata devastante. Impossibile pensare di vincere"

Su cosa si può ancora lavorare per il futuro?
"Nella ripresa la nostra pressione è calata e si è visto. Fino al rigore siamo stati perfetti o quasi. L'Inter a un certo punto si è rivelata molto pragmatica, si vede il frutto del loro lavoro: la velocità e la pressione del nostro avversario ci ha messo in difficoltà"

Come giudica la prestazione di Olayinka, nel confronto di Lautaro e Lukaku?
"Stiamo parlando di due giocatori internazionali, titolari nelle rispettive nazionali. Kudela nel complesso è stato positivo, altri giocatori importanti sono rimasti in panchina per influenza. Non siamo riusciti a rispondere con i cambi, laddove i loro hanno fatto davvero la differenza. Lukaku poi è cresciuto moltissimo rispetto all'andata"

Soucek rinnoverà o potrebbe partire?
"Sono deluso dopo questo match per pensare al mercato. Ci siamo presi un punto a San Siro e a Barcellona, in casa le abbiamo perse tutte. Vedremo a fine stagione, non posso prevedere cosa accadrà. Vogliamo continuare a credere in questo progetto e per farlo servono giocatori di livello. Di sicuro a gennaio possiamo integrare qualche giovane molto interessante della nostra Primavera"

Come si spiega il diverso rendimento tra gare casalinghe e in trasferta?
"Sono felicissimo della grande presenza dei nostri tifosi stasera, è qualcosa di catastrofico per noi averli delusi. Qui sentiamo una grande personalità, forse quando andiamo fuori riusciamo ad essere più concreti e liberi mentalmente. Alla prima chance concessa in queste tre gare qui, abbiamo sempre subito gol"

Era presente il Premier ceco: ha apprezzato la sua visita?
"Eccezionale, credo sia la prima volta e questo ci inorgoglisce. Al momento la delusione è forte, purtroppo le tre sconfitte in casa pesano tanto, mi fanno quasi sentire vuoto. Dispiace tanto, avremmo voluto regalare un sorriso al nostro pubblico"

00.07 - Terminata la conferenza stampa di

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo"