Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Mourinho: "Su Ibanez era rigore, ma vorrei Orsato anche alla prossima"

di Micol Malaguti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

20.20 - La sfida tra Bologna e Roma al Dall'Ara termina sullo 0-0. José Mourinho, tecnico dei giallorossi, commenterà a breve la prestazione dei suoi. Qui su TUTTOmercatoWE.com la conferenza stampa in diretta testuale dell'allenatore portoghese.

20.18 - Inizia la conferenza di Mourinho

Ha parlato di un rigore netto per la Roma. A quale fa riferimento?
"All'episodio su Ibanez. Orsato è un arbitro che mi piace, ma oggi ha sbagliato lui e ha sbagliato il VAR. Se però mi chiedete se lo vorrei anche la prossima partita, la risposta è si".

Svilar?
"Svilar aveva bisogno di lavoro e di principi, di capire le sue qualità potenziali... Ha lavorato bene e oggi si è visto un ragazzo tranquillo che tecnicamente ha fatto molto bene. E' un portiere che ha grande presenza in campo."

Missori è il primo 2004 nella storia della Roma a giocare titolare...
"Missori sta con noi dall'anno scorso e ha debuttato in Conference Lague... Tutto questo gli è servito come formazione, ma il merito è suo e dei suoi precedenti allenatori. Oggi ha fatto una grande partita anche dal punto di vista fisico, in una dimensione differente a livello di intensità rispetto al campionato Primavera. Ad ogni modo vale quello che dico dall'inizio, se la testa va bene lui ha grandissimo potenziale. Io dico che ogni tanto è bosnico, ogni tanto è svedese: quando è svedese è più tranquillo e rillassato, quando è bosniaco è il mio guerriero. In conclusione, però, devo dire che sono molto contento di lui e di tutti. Ringrazio i ragazzi che devono giocare sempre e che danno sempre tutto. Avevo pensato di fare giocare Cristante 60' e Mancini 30' poi con l'infortunio di Celik ho fatto giocare Cristante 90' ed è andato tutto bene".

L'infortunio di Celik?
"Celik non si tocca mai e quando succede suona l'allarme...".

La sostituzione di Solbakken?
"Solbakken aveva i crampi, non ne poteva più. Oggi era una partita che si poteva vincere, Belotti ha avuto una grande opportunità e c'era un rigore per noi".

Dopo questi anni in Italia ha compreso il motivo per cui ci si fida tanto dei giovani?
"Non so dirvi il motivo... Io nella mia carriera ho sempre avuto la fama di uno che non faceva giocare i giovani, ma la mia storia dice cose diverse. I giovani hanno bisogno di fiducia, però quando sono pronti è molto bello vederli giocare. Oggi avevo in campo Zalewski, Bove, Missori e Tahirovic ... Quando sono arrivato giocavano sul campo di plastica, oggi in Serie A: è una grande soddisfazione per me".

Che cosa ha messo Motta della sua qualità di centrocampista che lei ha allenato, nel gioco del Bologna?
"A Motta piaceva la palla come giocatore e gli piace la palla come allenatore. E' uno dei miei ragazzi, gli voglio bene ed è emozionante ritrovarlo dopo 10/15 anni. Quando lui, Stankovic e gli altri non giocano contro di me sono sempre preoccupato per loro, mentre quando giochiamo contro ci dimentichiamo del passato".

20.30 - Termina la conferenza

Altre notizie
Mercoledì 11 Settembre 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fabiani: "Dia era una priorità". Inter, è fatta per il rinnovo di Dumfries 17:26 Calcio esteroUfficiale Ipswich, arriva l'atteso rinnovo di Burns: il gallese firma fino al 2026 17:23 Serie A Ds Cagliari: "Volevamo ripartire da Viola, Mina e Gaetano più altri profili che devono maturare" 17:19 Serie B Cesena, Artico: "Tavsan ha le caratteristiche che mancavano. Mendicino completa il centrocampo" 17:15 Serie A Lazio, ecco Boulaye Dia: "Qui conta fare tanti gol, un attaccante si giudica da questo"
17:12 Calcio estero Cento presenze e una doppietta. Kane felice: "Una grande serata, sono orgoglioso" 17:08 Serie A Totti: "Spalletti penso abbia capito i suoi errori. Spero che la sua Italia possa ripartire di slancio" 17:04 Serie C Dg Virtus Verona: "Volevamo De Marchi da prima che il Taranto avesse problemi" 17:00 Altre NotizieTMW Radio Leonardi: "Milan, il caso Leao-Theo può rendere il gruppo più forte" 17:00 Serie A Denis: "Ottimo mercato dell'Atalanta. Con Gasp può giocarsela con l'Inter" 16:56 Calcio estero Mbappé non accetta la mediazione della LFP: porterà il PSG in tribunale per 55 milioni 16:53 Serie A Papu Gomez: "Gasperini mi ha chiamato, gesto straordinario. Abbiamo parlato di calcio per ore" 16:49 Serie B Pisa, Piccinini: "Non pensavo che mister Inzaghi mi avrebbe tenuto in considerazione" 16:45 Serie A Fiorentina, Gosens: "Parisi mi ha aiutato a integrarmi, se avrà bisogno ci sarò sempre" 16:42 Calcio estero Il portiere si rompe il tendine d'Achille, Vargas segna a porta vuota. Bolivia infuriata con il Cile 16:39 Altre Notizie Cagliari, Mina e Obert pronti per la sfida con il Napoli. Prati verso il forfait 16:38 Serie A Juventus, seduta con Yildiz, gli azzurri e i reduci dagli infortuni: le immagini 16:34 Serie B Reggiana, Pizzimenti: "Stulac e Marras voluti fortemente. Pettinari ha rifiutato diverse opzioni" 16:30 Serie A Venezia, Antonelli: "Tessmann è stato molto più vicino all'Inter che alla Fiorentina" 16:28 Serie CUfficiale Rimini, nuovo innesto fra i pali: ha firmato lo svincolato Ferretti. Il comunicato 16:26 Calcio estero CR7 critica Ten Hag: "Non puoi dire certe cose o ricostruire un club senza conoscerlo" 16:23 Serie A Empoli, Gemmi: "Ecco perché De Sciglio e Vasquez. E così nasce il maxi-affare col Torino" 16:19 Serie B Nasti si presenta: "Mai parlato con nessun altro club che non fosse la Cremonese" 16:15 Serie AUfficiale Ciprian Tatarusanu si ritira. L'annuncio del portiere: "Oggi smetto dopo 30 anni..." 16:12 Calcio estero Germania, Nagelsmann soddisfatto a metà: "Bella partita ma abbiamo preso 2 gol evitabili" 16:12 Altre NotizieTMW Radio Fattori: "Si deve impegnare molto l'Inter per perdere questo campionato" 16:08 Serie A Lazio, Fabiani: "Dia era una priorità. Gigot ha rifiutato italiane che giocano la Champions..." 16:05 Podcast TMWPodcast TMW L'erede di Theo o una maxi cessione in Premier? Lecce si gode (e blinda) Dorgu 16:04 Serie B Spezia, Djankpata: "Era arrivata l'ora di lasciare l'Everton. Volevo una nuova sfida" 16:00 Editoriale Spalletti, due vittorie per assicurarsi un futuro a prescindere da ciò che accadrà in FIGC. Tre mosse chiave per voltare pagina: dopo Parigi la strada è in discesa e a questo giro è davvero complicato non staccare il pass Mondiale