Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Smalling e Veretout out col Sassuolo. Fazio e Kumbulla non al meglio"

di Giacomo Iacobellis
Premi F5 per aggiornare la pagina
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il ko di Napoli, ecco un altro scontro diretto per la Roma di mister Paulo Fonseca. Domani all'Olimpico arriva il Sassuolo e l'obiettivo è ripartire anche in campionato nonostante i tanti assenti, soprattutto in difesa. Non saranno della partita, infatti, Smalling e Mancini, mentre sono ormai recuperati seppur non ancora al top, Fazio e Kumbulla. Di seguito, come di consueto, tutte le parole del tecnico giallorosso in conferenza stampa (ore 14.00) riportate in tempo reale da TMW.

14.01 - Inizia la conferenza stampa di mister Paulo Fonseca, subito interpellato sulle condizioni di Smalling e Veretout: "Non saranno della partita, non sono pronti. Smalling oggi si è allenato con la squadra, speriamo che la prossima settimana possa tornare a giocare. Per quanto riguarda Veretout, invece, ho deciso di non rischiarlo domani".

Fazio e Kumbulla invece come stanno?
"Vediamo domani. La verità è che non abbiamo molti centrali oggi. Fazio e Kumbulla sono stati fermi a lungo e non sono nelle migliori condizioni fisiche. Non so ancora se giocheranno".

Pensa che il problema al ginocchio di Smalling possa trasformarsi in qualcosa di più serio?
"No, oggi ha riniziato ad allenarsi e si è sentito bene. Non penso che possa peggiorare".

Che partita si aspetta col Sassuolo domani?
"Si affrontano due squadre offensive, noi e il Sassuolo. Mi piace molto il modo di giocare di De Zerbi, che allena una squadra molto forte offensivamente e che mira al controllo della partita. Sarà una gara difficile, il Sassuolo sta molto bene e ha vinto quattro gare in trasferta".

Come ha preparato questa sfida?
"Come sempre. Abbiamo preparato una strategia difensiva e una offensiva. La Roma è pronta per tutti i momenti della partita, anche se non abbiamo avuto molto tempo".

Pensa di confermare Calafiori domani dopo la gioia in Europa League?
"Per me Calafiori è un giovane che ha talento, ma che deve migliorare e crescere. È un giovane, è normale che sia così. Per voi in questo momento è il migliore del mondo e questa non è la strada giusta per aiutare un giovane. Calafiori mi piace, ci crediamo per il futuro, ma ancora è presto".

Pellegrini, Villar o Diawara in mediana, vista l'assenza di Veretout?
"Giocheranno due centrocampisti tra questi tre".

Tra i pali ci sono delle nuove gerarchie fisse?
"No, io ho scelto solo il portiere per domani. Non ho ancora pensato alle prossime partite".

La sorprende vedere un campionato così aperto?
"Nient'affatto. Ci sono sette-otto squadre molto forti e non mi sorprende che il campionato sia molto equilibrato oggi. Il Sassuolo per esempio sta giocando veramente bene e merita senza alcun dubbio la sua posizione di classifica attuale".

Quanto è importante la concorrenza interna nella sua Roma?
"Quando si ha un'identità diventa anche più facile per i giocatori entrare in campo, far bene e aiutare la squadra".

14.10 - Finisce qui la conferenza stampa di mister Fonseca.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal
09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza"