Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Chi gioca deve difendere la maglia. Darboe domani titolare"

di Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di Federico De Luca

13.45 - Ieri il confronto tra la squadra e la tifoseria per chiudere al meglio la stagione senza mollare nelle ultime 4 partite rimaste, oggi la vigilia e domani la sfida con il Crotone. Questo il programma del weekend della Roma con Fonseca atteso nella sala stampa di Trigoria alle 14 per la conferenza. Di seguito le sue parole:

14.00 - Inizia la conferenza

Secondo lei è corretto dire che servono 3-4 giocatori di livello internazionale per centrare la Champions il prossimo anno?
"Io non sarò l'allenatore della prossima stagione, non è giusto dire questo. In questa stagione sono mancati giocatori importanti e in periodi importanti".

Sugli infortuni
"Io posso parlare di queste due stagioni con me. In questa non abbiamo avuto problemi particolari fino a marzo. C'erano Zaniolo e Smalling, ma poi a marzo con tante partite e sempre con gli stessi giocatori ci sono stati più infortuni. Questo è successo anche in altre squadre d'Europa. Il Bayern ha giocato contro il Psg senza sette titolari. Sono situazioni che in questo anno particolare si sono viste di più".

Su quale giovane la Roma può scommettere?
"Hanno giocato Tripi, Milanese, penso che la Primavera ha un congiunto di giocatori che lavorano bene e che sono stati in prima squadra, tutti possono arrivarci ma non è giusto dire un nome specifico per il futuro".

Giocherà titolare Darboe domani?
"Darboe sarà titolare domani".

Nelle prossime partite giocherete sempre con un centrocampista in più come fatto in queste ultime gare?
"Sì, vediamo partita per partita. Vediamo anche che giocatori abbiamo disponibili".

La società le ha chiesto di arrivare al settimo posto?
"Non c'è bisogno di chiedere nulla. Dobbiamo giocare per arrivare il più in alto possibile"

Qual è lo stimolo per le prossime 4 partite?
"Chi rappresenta la Roma deve giocare per vincere. Chi scende in campo deve difendere questa maglia"

Dove si vede la prossima stagione?
"Il mio futuro sono le prossime 4 partite".

Quanto è importante il lavoro fatto con la Primavera?
"E' importante lavorare con la prima squadra. Devo anche dire che c'è anche una connessione ottima con la primavera che ci permette di averli preparati per la prima squadra. Alberto De Rossi e il mio staff hanno fatto un grande lavoro".

Quali giocatori pensa di recuperare per domani?
"Penso nessuno. Mi aspetto che per la gara con l'Inter di recuperare due-tre giocatori".

14.08 - Termina la conferenza

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:16 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita
22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé