Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Di Francesco: "Non parlo di Belotti. Karsdorp può giocare"

di Simone Lorini
Premi F5 per aggiornare, segui la diretta della conferenza stampa su TuttoMercatoWeb.com
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

13.35 - Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino. A breve le parole dell'allenatore direttamente da Trigoria, in diretta scritta su TuttoMercatoWeb.com: "Manolas è recuperato visto che si è allenato per tre giorni con noi, non so invece Florenzi che ha queste brutta influenza e ci sono fuori Perotti, Mirante, De Rossi e Juan Jesus, tutti fuori e indisponibili. ".

Quanto si vede la mano di Mazzarri nel Torino?
"E' un tecnico che conosco bene, molto attento a preparare la partita, con una grande fase difensiva e il Torino ha ottimi elementi, una formazione molto temibile quando riparte ed è capace di stare nella metàcampo avversaria, bravissima a recuperare la sfera nell'ultimo terzo".

Domani tornerà Dzeko dal primo minuto:
"Sia lui che Schick sono in ottima condizione, sono valutazioni che sto facendo, anche se Edin è leggermente favorito. Nell'ultima settimana non stava benissimo ma ora ha ritrovato continuità, sono felice di avere queste opzioni davanti".

Su De Rossi che tempi ci sono per il rientro?
"E' un infortunio particolare, non sai mai come risponde il ginocchio. Mi auguro che la prossima settimana lavori con la squadra e da lì in poi dovremo valutare la condizione e i tempi".

Che valutazioni state facendo sul mercato?
"Mi fido molto di Monchi, sta cercando delle opportunità. Se dobbiamo fare cose tanto per farle, non sono d'accordo. Cerchiamo giocatori validi che possano migliorare la nostra rosa, altrimenti restiamo così".

Belotti sarebbe l'attaccante ideale per la Roma?
"Non rispondo di giocatori che non sono della Roma, faccia un'alta domanda".

Abbiamo rivisto Karsdorp e Pastore contro l'Entella, il primo ha dato segnali importanti. Possono essere considerati per la formazione titolare dopo pochi giorni?
"Il problema più grande è la terza partita, non la seconda di solito. Santon è l'alternativa, se la giocherà con lui. Per quanto riguarda Pastore non ha problemi di velocità, lui deve far camminare la palla. Ha retto novanta minuti, non li faceva da ottobre ed è un segnale positivo, gli serve continuità in quello che fa. La valutazione su Pastore viene stravolta dal fatto che può sembrare che non ha questo gran passo, ma non l'hai mai avuto. Dobbiamo valutarlo per le sue qualità, per la capacità di mandare i compagni in porta. È probabile che possa esserci più Karsdorp dal primo minuto".

Per quanto riguarda la partita di domani c'è un ballottaggio Kluivert-El Shaarawy?
"Kluivert ha nettamente una condizione migliore, quindi è favorito lui, anche perché El Shaarawy ha riniziato ad allenarsi martedì".

Pastore può fare la mezzala?
"No, abbiamo cambiato sistema per una serie di motivi e in questo momento ci serve più qualità sulla trequarti".

Schick è in crescita, sembra aver fatto quel passettino in avanti dal punto di vista mentale. Merito del mental coach?
"Il merito è suo. Sta dando tanto anche negli allenamenti, ma non sono soddisfatto del tutto e non si deve accontentare. Contro l'Entella poteva fare tre gol".

Come sta Nzonzi?
"Oggi farà il primo allenamento con la squadra, valuterò la sua condizione".

Sulla trequarti Zaniolo o Pastore?
"Zaniolo sta giocando con più continuità, al momento è favorito. Ma non datela con certezza, magari cambio idea. Diciamo che abbiamo tanti dubbi, così anche Mazzarri ne avrà qualcuno in più".

Si sente di dire che la Roma è guarita?
"Mi sento di dire che siamo cresciuti, quest'anno ci siamo ammalati spesso ma vedo che lo spirito della squadra e la mentalità con cui si affrontano le partite sono diverse, mi auguro che non si riammaliamo più".

14.03Termina qui la conferenza stampa del tecnico giallorosso.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari
19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche"