Menù Notizie

LIVE TMW - Parma, D'Aversa: "Siamo delusi, il nostro problema è più mentale che fisico"

di Niccolò Pasta
Fonte: Dallo stadio "Alberto Picco", La Spezia
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Roberto D'Aversa, tecnico del Parma, analizza in conferenza stampa il pareggio contro lo Spezia, dopo che la sua squadra ha subito nuovamente una rimonta da vantaggio di due reti: “Manca quella serenità dovuta al momento, quando si fanno due prestazioni come la scorsa e quella di oggi, dove siamo stati superiori all’avversario per numero di occasioni create, e torniamo a casa con due punti fatti c’è solo da recriminare. Anche sull’1-2 abbiamo avuto delle possibilità per arrotondare il risultato e non ci siamo riusciti e questo ci deve far ragionare sul fatto che in Serie A quando si ha la possibilità di fare gol devi farlo. Poi ci vuole più applicazione, più determinazione nella fase difensiva perché abbiamo concesso due gol in maniera un po’ troppo facile per gli avversari”

Una nuova rimonta subita:
“C’è la delusione per un risultato pieno non portato a casa, ma c’è anche il fatto che la squadra fisicamente ha chiuso in crescendo perché dopo il pareggio abbiamo avuto l’occasione di vincerla e questo mi fa ragionare che si tratta più di un problema mentale che fisico. Dobbiamo essere arrabbiati e rammaricati perché dopo due partite dove i punti potevano essere 6 ne portiamo a casa solo 2 e questo avrebbe significato una classifica sì difficoltosa ma totalmente diversa. C’è la possibilità di saltare fuori da questa situazione, basta volerlo un po’ di più sotto l’aspetto della concentrazione e della determinazione; ci possono essere delle difficoltà durante la partita ma bisogna essere sempre concentrati e si deve fare di tutto per portare a casa la partita”

Cornelius si è fatto male a pochi minuti dall'inizio:
“Quando una stagione nasce male, di solito è sempre così; in questo momento il numero degli infortuni va a colpire sempre lo stesso reparto ma oggi nonostante tutte le assenze di attaccanti due gol li abbiamo fatti. Sicuramente gli assenti avrebbero potuto darci una mano in più, ma avremmo comunque potuto portare a casa i tre punti perché due gol li abbiamo fatti”

Cosa ha detto nel finale di gara ai suoi?
“Al rientro agli spogliatoi? Mi sono arrabbiato, ma non perché i ragazzi non si siano impegnati, ma soprattutto perché oggi credo sia stata una situazione molto simile a quella di domenica; e gli errori ci devono servire per fare esperienza. Abbiamo avuto l’occasione per vincere la partita, non ci siamo riusciti e la mia rabbia è per il fatto che loro stanno dimostrando di non essere inferiori alle squadre avversarie: anzi, credo che contro l’Udinese ed oggi per quanto riguarda le occasioni create avremmo meritato qualcosa in più. La delusione e la rabbia è perché non si portano a casa i tre punti”

18.23 - Si chiude la conferenza stampa del tecnico crociato.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento"
16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri