Menù Notizie

LIVE TMW - Panchina Brescia: torna Corini, c'è anche l'annuncio ufficiale

di Lorenzo Di Benedetto
Premi F5 per aggiornare la pagina.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Brescia, dopo appena tre partite e altrettante sconfitte, è pronto a cambiare di nuovo in panchina. Dieci gol subiti e zero fatti nella breve parentesi di Fabio Grosso come allenatore delle Rondinelle, con Eugenio Corini pronto a tornare alla guida di Balotelli e compagni. Segui il live di TMW con tutti gli aggiornamenti direttamente da casa Brescia.

19.15 - Torna Corini in panchina: è ufficiale - Con il seguente comunicato il Brescia annuncia la separazione da Fabio Grosso, annunciando di conseguenza anche il ritorno di Eugenio Corini in sella alla formazione biancoblù: "Brescia Calcio comunica che Fabio Grosso non è più l’allenatore della Prima Squadra. A lui e a tutto il suo staff va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata. Il nuovo Mister di Brescia Calcio è Eugenio Corini. L’accordo con l’allenatore bresciano è stato raggiunto al termine di un lungo e chiarificatore incontro tra Corini stesso, la dirigenza di Brescia Calcio e il Presidente, Massimo Cellino. Si può parlare di un nuovo corso che vede tra i protagonisti un “nuovo” allenatore e un “nuovo” Presidente, uniti e coesi con il massimo impegno per il Brescia Calcio. Mister Corini incontrerà i media domani, martedì 3 dicembre, alle ore 18:30 presso l’Oratorio sito in via Mazzini a Torbole Casaglia".

18.38 - Incontro terminato: Corini verso il ritorno - È terminato l'incontro in sede tra Massimo Cellino ed Eugenio Corini: il tecnico sembra orientato ad accettare il ritorno alla guida delle Rondinelle.

17.52 - Incontro positivo con Corini: ritorno più vicino - Eugenio Corini sempre più vicino al Brescia. L’incontro in corso sta avendo esito positivo. Le parti si sono avvicinate ed entro poche ore il Brescia dovrebbe sollevare dall’incarico Grosso.

15.59 - Oltre a Corini, anche Cellino in sede - Il presidente Massimo Cellino ha raggiunto Eugenio Corini nella sede del Brescia, dove è iniziato l'incontro che potrebbe segnare il ritorno dell'ex allenatore alla guida delle Rondinelle: con tre gare perse e 10 gol subiti, ma anche zero realizzati, la gestione Grosso potrebbe dunque concludersi qui. Molto dipenderà dai toni del faccia a faccia, visto che la squadra non sarebbe certamente scontenta del ritorno in sella di Corini, assolutamente decisivo nella cavalcata che l'anno scorso ha riportato il club in Serie A.

15.07 - Via all'incontro: Corini è in sede - Eugenio Corini è arrivato negli uffici della sede del Brescia. Ad attenderlo il ds Stefano Cordone, mentre il presidente Cellino é impegnato in Lega a a Milano. Se il faccia a faccia, come si pensa, sarà positivo, allora il Brescia procederà con l'esonero di Grosso e annuncerà l'inizio del Corini bis.

14.18 - Si avvicina il ritorno di Corini - Eugenio Corini e il Brescia, prove di ritorno. A breve l’allenatore esonerato tre settimane fa incontrerà la società che ha manifestato l’intenzione di riaffidargli la guida tecnica viste le oggettive difficoltà riscontrate da quando è arrivato Fabio Grosso. Si va verso il suo ritorno e l’esonero di Grosso. Se tutto andrà come da programma durante l’incontro che si svolgerà tra poco in sede, nelle prossime ore arriverà l’ufficialità. Cellino torna sui suoi passi, Corini sta per riabbracciare il Brescia.

10.34 - Rassegna stampa - "Grosso ciao. Torna Corini". Questo il titolo di apertura di Bresciaoggi in edicola questa mattina sul tecnico della squadra lombarda. Ribaltone in panchina nel Brescia: dietrofront del presidente Cellino dopo il disastro nel derby (3-0 per l'Atalanta al Rigamonti). Per l'ex campione del mondo 2006 solamente 3 gare disputate con 3 pesanti sconfitte maturare.

9.45 - Oggi incontro Corini-Cellino - L'esonero di Grosso è a un passo ma resta ancora da convincere al 100% Eugenio Corini al ritorno sulla panchina del Brescia. Nella giornata di oggi l'allenatore incontrerà il presidente Massimo Cellino e seppur abbastanza contrariato è probabile che possa tornare a guidare la squadra.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi
09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa