Menù Notizie

LIVE TMW - Napoli, Meret: "Noi primi responsabili, serve grande prestazione"

di Arturo Minervini
La squadra azzurra è ad un passo dal passare i girone, ma dovrà affrontare l’ultima sfida al Genk
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Napoli vicino agli ottavi di Champions League. La squadra azzurra è ad un passo dal passare i girone, ma dovrà affrontare l’ultima sfida al Genk: ne parla in conferenza stampa il portiere Alex Meret. A breve le sue parole su Tuttomercatoweb.

Che sensazioni hai dall’interno del gruppo?

“Sappiamo che è una gara importante, siamo desiderosi di ritrovare una vittoria che manca da troppo tempo. Siamo tutti concentrati, sappiamo che il passaggio del turno dipende solo da noi. Non vogliamo pensare alle cose negative, ma solo a regalare una vittoria ai nostri tifosi.

Come ci si concentra in un momento come questo?

“Bisogna lasciare tutto il resto fuori, pensando solo al campo. Tutto il resto non ci deve condizionare”.

Cosa manca a questo Napoli?

“Non riusciamo a mantenere ritmi alti durante tutta la partita, questo ci condiziona. Penso però sia un fatto mentale, non fisico. In Champions lo abbiamo dimostrato, penso che vada superata questa questione mentale tenendo ritmi alti per tutta la gara”.

Domani si gioca per la squadra ma anche per l’allenatore…

“È una gara importante, penso che se dovesse arrivare una vittoria sarà importante per tutti quanti”.

Che responsabilità avete in questa situazione e quanto questo clima vi condiziona?

“Quelli che vanno in campo siamo noi giocatori, siamo noi i primi responsabili. Dobbiamo dare quel qualcosa in più che nell’ultimo mese ci è mancato, dobbiamo dare tutti il massimo per uscirne. Il gruppo non segue le voci che arrivano da fuori, pensiamo solo a fare il nostro lavoro sul campo.

È cambiato qualcosa nel vostro lavoro settimanale?

In settimana lavoriamo come fatto sempre, non ci sono grandi differenze. In questo momento ci stanno mancando i risultati e questo ci spinge a lavorare sempre di più.

Sei stato uno dei protagonisti in Champions. La tenuta non perfetta della squadra di rende ancora più carico per il ruolo che ricopri?

“Scendo in campo in ogni gara per fare sempre il meglio. Non mi cambia che si tratti di Champions o campionato, cerco sempre di dare il mio contributo alla squadra”.

Potevi fare meglio sul gol di Lasagna?

“Si può sempre fare meglio, ma Lasagna è stato bravo. Peccato perché è nato tutto da un calcio d’angolo a nostro favore, potevamo evitarlo. Ora però pensiamo alla sfida di domani”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights
09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd