Menù Notizie

LIVE TMW - Nainggolan torna a Cagliari: adesso è ufficiale. Il comunicato del club sardo

di Redazione TMW
Foto

10.41 -Si chiude qui il live del ritorno di Radja Nainggolan al Cagliari, per la terza volta nella sua carriera.

10.40 - Arriva l'ufficialità - Adesso è ufficiale: Radja Nainggolan è nuovamente un giocatore del Cagliari. Prestito fino al termine della stagione per il belga, in arrivo dall'Inter. Questo il comunicato ufficiale del club sardo: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Radja Nainggolan che si trasferisce dall’Inter con la formula del prestito sino al termine della stagione.

Come una lunga storia d’amore, tinta di rosso e di blu: il Cagliari e Nainggolan ancora una volta insieme. Perché il ragazzino diventato uomo e calciatore nell’Isola, partito per spiccare il volo ed ergersi sino a campione di livello assoluto, ha sempre portato con sé la bandiera della Sardegna, i Quattro Mori tatuati nel cuore.

Nell’agosto 2019 eccolo di nuovo a Cagliari, per trascinare la squadra e tutta la sua gente. Tecnica, classe, leadership, un impressionate strapotere fisico: tre assist e un gol (e che gol) in Cagliari-Fiorentina; progressione e tiro imprendibile all’angolino contro il Torino; la rete capolavoro segnata alla Spal, tra le più belle della scorsa stagione di A. Sono giusto tre istantanee del suo anno in rossoblù.

Il Cagliari e Nainggolan, un legame fortissimo. Così forte che quando in un caldo pomeriggio di fine estate il belga, sardo di adozione, svuotava il suo armadietto ad Asseminello, tutti speravano si sarebbe trattato solo di un arrivederci: “Ci vediamo presto, Ninja”.

Radja Nainggolan è tornato, pronto a indossare ancora la sua 4, a dar battaglia in mezzo al campo, a scrivere nuove pagine nel Cagliari.

Ritorno al futuro, “Back to the future”.

Beni torrau a Casteddu, Radja".

GIOVEDÌ 31 DICEMBRE

19.25 - Le parole di Nainggolan - Pochi minuti dopo essere atterrato a Cagliari, Radja Nainggolan ha parlato alla stampa presente in aeroporto. Queste le sue parole raccolte da TuttoMercatoWeb.com: "Voglio far bene in campo e non far parlare di me soltanto perché non gioco e i motivi. Ho letto cose assurde. Finalmente sono tornato, per la terza volta. Ho parlato con Di Francesco, mi voleva già in estate. Vedo una squadra abbastanza forte e competitiva, è mancata un po' di continuità ma con tanti giocatori nuovi non è facile. Spero di mettere un po' di esperienza a disposizione".

19.13 - Nainggolan atterrato in Sardegna - Radja Nainggolan è atterrato a Cagliari, il centrocampista vestirà presto la maglia dei rossoblù per la terza volta, dopo aver svolto le visite mediche questa mattina.

12.18 - Nainggolan parla a Villa Stuart - Radja Nainggolan è arrivato a Roma, a Villa Stuart, per sostenere le visite mediche con il Cagliari. Il Ninja ha anche rilasciato le prime dichiarazioni, soffermandosi anche con una battuta sugli ultimi mesi in nerazzurro: "Sei contento? Certo... ancora non è ufficiale però. Rimpianti per come è andata all'Inter? Mi sono messo a disposizione ma non ho avuto possibilità, pazienza", ha chiosato Nainggolan prima di entrare all'interno della clinica.

11.50 - Di Francesco pensa alla conferma del 3-5-2 - Con l'arrivo di Radja Nainggolan, il Cagliari potrebbe cambiare il proprio sistema di gioco. O meglio, potrebbe confermare il 3-5-2 visto nell'ultima di campionato contro la Roma e lasciare da parte il 4-2-3-1 che in questo avvio di campionato si è visto spesso e volentieri. In questa veste il Ninja andrebbe ad agire dietro le due punte, Joao Pedro e Simeone, fungendo da raccordo col centrocampo Marin-Nandez. Sugli esterni due fra Zappa, Lykogiannis, Sottil e Ounas.

10.53 - Oggi le visite di Nainggolan - Il Cagliari non perde tempo. Dopo aver sbloccato l'operazione Radja Nainggolan con l'Inter nella giornata di ieri, secondo le ultimissime raccolte da TMW già oggi in tarda mattinata la società sarda farà svolgere al Ninja le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto. Nainggolan, ricordiamo, passerà al Cagliari in prestito secco fino a fine stagione.

10.15 - La conferma di Nainggolan - Radja Nainggolan torna al Cagliari, per la terza volta in carriera. Il via libero ultimo e definitivo da parte dell'Inter alla società sarda è arrivato nella giornata di ieri, proprio quando i vertici nerazzurri si sono riuniti ad Appiano per il punto sul mercato. Il Ninja torna in Sardegna in prestito secco per 6 mesi, con parte dell'ingaggio pagato proprio dall'Inter. Nainggolan intanto, tramite le proprie stories su Instagram, ha di fatto confermato la notizia del suo ritorno a Cagliari condividendo il pensiero di un tifoso: "Bentornato a casa!", si legge nel post a corredo di un'immagine dello stesso giocatore con la maglia del club sardo sulle spalle.

09.30 - Prestito secco fino a giugno - Il via libero definitivo è arrivato nella giornata di ieri, con l'Inter riunita nel summit di mercato di Appiano Gentile. I nerazzurri, che pagheranno una parte dell'ingaggio del Ninja, hanno dato l'ok alla partenza in prestito secco fino al termine della stagione.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq