Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Leao si deve rivedere questa prestazione"

di Antonello Gioia
Fonte: dall'inviato a San Siro, Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è presente in conferenza stampa al termine di Milan-Psg, match valido per la quarta giornata dei gironi di Champions League e vinto per 2-1 dai rossoneri.

Segui in diretta le dichiarazioni di Pioli con il live testuale su TMW.

Come mai oggi così e in altre partite non così?
"Perché il calcio è anche così. Se vogliamo diventare una squadra top dobbiamo alzare il livello. Mi aspettavo questa reazione: è stata una partita a livello mentale fantastica, poi anche dal punto di vista tecnico. La qualificazione in Champions è ancora tutto da conquistare: col Dortmund sarà quasi decisiva".

Leao più fuoriclasse di Mbappé oggi?
"Credo che Rafa si debba rivedere questa prestazione, perché tutto dipende da lui. Molto gli stiamo dando e molto gli hanno dato i genitori col talento che ha".

Partita bellissima...
"Primo tempo fantastico a livello di gioco per entrambe le squadre. Poi nel secondo tempo ci siamo abbassati bene e serve anche un po' di fortuna".

Quando ti abbassi e subisci poco o nulla cosa vuol dire?
"Soddisfazione. È l'aspetto mentale che fa la differenza: volevamo dimostrare di non essere quelli di sabato. I tifosi ci avevano giustamente fischiato sabato sera, ora abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte. Dobbiamo assolutamente insistere".

Non c'è stato il Pioli is on fire oggi...
"È stata una scelta condivisa con i miei dirigenti. Dobbiamo trovare nuovi stimoli, ricordando ciò che abbiamo vissuto, ma trovando nuovi stimoli".

Cosa è successo in questi giorni?
"Molto ha fatto la squadra parlandosi tra di loro. Ma io ero sicuro della reazione della squadra".

Gran gara di Loftus-Cheek...
"È stata una sorpresa. Pensavo non avesse più di 60 minuti, ma lui stava bene ed ha fatto una partita eccezione".

Calabria super su Mbappé...
"Con lui mi confronto tanto, perché è il capitano ed è uno che gestisce la squadra. È un tifoso del Milan, quindi sente in modo importante le cose positive e in un modo forse troppo importante le cose negative".

Come sta Pulisic?
"Sembra un crampo, però nello stesso punto dell'altra volta... Speriamo davvero sia solo questo".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
06:45 Serie A Motta pronto a cambiare: a Lipsia torneranno Gatti, Cambiaso e Locatelli 06:25 Serie A Serie A, la programmazione televisiva dalla 7^ alla 13^ giornata 06:20 Serie ATMW Radio Di Gennaro: "Inter, dopo la sosta metterà il pilota automatico. Felice per Baroni" 06:15 Serie A Parma-Cagliari 2-3, le pagelle: Pecchia, dietro c'è un problema. Piccoli fa la differenza 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Milan: riecco Pavlovic, Abraham guida l'attacco
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Stella Rossa: Inzaghi sceglie Taremi e Arnautovic 06:00 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Inter-Stella Rossa e Bayer Leverkusen-Milan 05:00 Nato Oggi... Mason Greenwood, primo obiettivo estivo della Lazio. Che poi ha scelto l'Olympique Marsiglia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 1° ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembre 00:56 I fatti del giorno Taremi, Arnautovic, Zielinski: Inter, Inzaghi prepara novità. Le ultime e le parole della vigilia 00:53 I fatti del giorno Il Milan vuole cambiare marcia anche in Champions. Fonseca e Leao scaldano la vigilia 00:49 I fatti del giorno Cagliari corsaro a Parma, Nicola lascia l'ultima posizione: la classifica aggiornata di Serie A 00:45 I fatti del giorno Piccoli fa volare il Cagliari, Parma ko 3-2 al Tardini. Nicola si gode la sua rivincita 00:42 I fatti del giorno Pisilli conquista Roma e... Spalletti: pre-convocati lui e Maldini. Le parole del ct 00:38 I fatti del giorno Szczesny freme per il Barça: svolte le visite top secret, atteso l'annuncio. Flick gli ha già parlato 00:36 I fatti del giorno Maxi blitz contro i clan degli ultras di Inter e Milan, arresti e perquisizioni 00:34 I fatti del giorno Non solo la Serie A. Oggi in campo anche la B e la C: in archivio la rispettiva 7ª giornata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Cagliari sbanca Parma, prima gioia Nicola. Tifosi serbi a Milano 00:27 Calcio estero Troppe partite, anche Timber preoccupato: "È pericoloso. In Premier non c'è la pausa invernale" 00:23 Serie ATMW Castori: "Colpani deve rompere il ghiaccio con la Fiorentina. E per me è una mezzala" 00:19 Serie C Pescara, stagione sostanzialmente finita per Lonardi: si è rotto il legamento crociato 00:15 Serie A Parma, Pecchia e i troppi gol subiti: "I due con il Napoli rovinano le statistiche" 00:12 Calcio estero Ajax solo un ricordo, doppio Immobile col Besiktas: "Contenti di aver vinto dopo il 4-0" 00:08 Serie A Indagate le curve di Inter e Milan, Abodi: "Dobbiamo rafforzare alcuni strumenti" 00:04 Calcio femminile Juventus Women, Rosucci torna al gol: "Cantore mi aveva chiesto un regolo. È per lei" 00:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 00:00 A tu per tu …con Beppe Iachini 00:00 Accadde Oggi... 1 ottobre 2003, l'ultima presenza di Rivaldo con il Milan. Contro il Celta Vigo