Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, oggi la decisione UEFA: si va verso l'esclusione dall'Europa

di Tommaso Bonan
Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

16.24 - Il parere di Bellinazzo - Intervenuto a "Tutti convocati" su Radio24, Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha commentato così la vicenda Milan-UEFA: "Sia chiaro: la Uefa non si sta sedendo ad un tavolo per una trattativa con il Milan, il club rossonero si prende l'esclusione dall'Europa League per avere un po' di tempo in più per il pareggio di bilancio".

12.09 - Per il Milan possibile anche una sanzione pecuniaria aggiuntiva - La famosa vicenda Milan-UEFA non dovrebbe concludersi solo con l'esclusione del Milan dalla prossima Europa League, ma probabilmente ai rossoneri verrà data anche una sanzione pecuniaria aggiuntiva. A riferirlo è l'edizione odierna del Corriere della Sera.

11.44 - Milan, i legali a Nyon da ieri - Secondo quanto riferisce l'edizione odierna del Corriere della Sera, i legali del Milan sono da ieri a Nyon: da tempo si parla infatti di una sorta di accordo tra il Milan e il Club financial control body, organo indipendente dall’Uefa che si occupa delle violazioni del fair play finanziario, con l’obiettivo per la società milanista di ottenere un anno di tempo in più per raggiungere il pareggio di bilancio, fissato dalla Camera giudicante al 2021.

10.40 - Europa League: chi al posto del Milan? Ecco cosa prevede il regolamento - Roma e Torino sono due delle società interessate a seguire gli sviluppi del caso, ma se i giallorossi disputeranno la prossima Europa League anche solo dai preliminari nel caso (se il Milan non dovesse rinunciare), o comunque dai gironi in uno scenario come quello descritto al posto dei rossoneri, per la società granata il discorso è più complicato e legato a dettagli giuridici. (Clicca qui per approfondire)

10.11 - Decisione UEFA, attesa anche per Roma e Torino - Il Milan oggi potrebbe essere escluso dall'Europa League, dunque anche Roma e Torino conosceranno il proprio destino. Per i granata si aprirebbero le porte della seconda coppa continentale, seppure dal terzo preliminare. I giallorossi potrebbero accedere direttamente ai gironi, come la Lazio. Di fatto, cambierebbe tutta la preparazione di granata e giallorossi. (Clicca qui per approfondire)

10.07 - Qual è lo scenario? - Per il Milan potrebbe arrivare un anno di esclusione dall'Europa Lague e, come detto, un periodo di tempo più ampio, un anno in più, per il pareggio di bilancio iniziando un percorso di Settlement Agreement. La rinuncia alla competizione, comunque, non penalizzerebbe l’Italia. (Clicca qui per approfondire).

10.03 - A cosa va incontro il Milan - Il problema è trovare la formula giusta e corretta, secondo i regolamenti Uefa, per trovare una soluzione a un caso più unico che raro. Il Milan spera che venga presa una decisione per entrambi i procedimenti (bilanci 15-17 e 16-18) al fine di chiudere una volta per tutte la questione. In altre parole: sarebbe disposto a rinunciare alla partecipazione alle coppe europee pur di intraprendere un percorso (che verrebbe definito nel dettaglio in un secondo momento) che possa ricondurre il Milan all'interno dei vincoli e paletti del FFP.

Il futuro del Milan nell'Europa League 2019-2020 potrebbe subire una svolta nelle prossime ore. Tutto verte attorno alla vicenda del fair play finanziario: l'intenzione del Milan è quella infatti di trovare un accordo che comporterebbe sì l'addio alla competizione da parte della società in cambio però di più tempo per raggiungere il pareggio di bilancio che al momento, sulla base della sentenza della stessa UEFA, è fissato al 2021. La decisione è attesa nella giornata di oggi. Segui il LIVE di Tuttomercatoweb.com per tutti gli aggiornamenti!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi
15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra