Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Ballo-Touré: "Sono in un grande club, all'inizio non ci credevo"

di Antonio Vitiello
Foto

Il Milan oggi presenta il nuovo acquisto Fodè Ballo-Tourè, arrivato pochi giorni fa da Monaco per circa 4,2 milioni di euro più bonus. Il terzino sinistro che ha firmato un contratto fino al 2025 parlerà tra poco in conferenza stampa. Segui il live su TMW.

Ore 13.30 inizia la conferenza di Fodè Ballo-Touré

Che cosa ti ha spinto a scegliere il Milan? "Sono contento di essere qui al Milan, in un grande club. All'inizio c'è stato un contatto tra Maldini e il mio agente, e non ci credevo. Poi le trattative sono passate dall'agente al Monaco e poi ho iniziato a crederci quando sono arrivato qui a Milano".

Com'è andata la prima a Milanello? "Sono stato accolto benissimo, sono andati bene questi primi giorni, anche l'italiano un pò alla volta capsico qualcosa in più, conosco anche Leao. Col mister ci siamo parlati, mi ha spiegato cosa si aspetta da me, si è dimostrato molto disponibile nei miei confronti".

Segnare qualche gol in più? "Sicuramente devo migliorare e lavorare in questo senso, affinarmi in questa capacità come già fa Theo Hernandez".

Cos'hai in comune con Theo? "Ognuno ha il suo stile. Come lui sono molto veloce anch'io. Devo migliorare diversi aspetti, come ad esempio dal punto di vista realizzativo, ma ognuno ha le sue qualità e il suo stile". 

Ti sei sentito con Maignan prima di venire al Milan? "Siamo molto contenti di ritrovarci. Abbiamo condiviso insieme l'esperienza insieme al Psg e Lille, per me è un grande fratello, è un caro amico, ed è una soddisfazione ritrovarlo qui al Milan".

Al Milan ritrovi anche Tomori che hai affrontato nella finale di Youth Leauge di qualche anno fa... "E' un grande piacere ritrovare anche lui. Non abbiamo ancora parlato di quella finale, ma sicuramente ne parleremo. E' un vero piacere ritrovarlo". 

Quanto è stato importante Maldini? E a chi ti ispiri nel calcio? "Contento di esser qui e che Maldini mi abbia dato fiducia, lui è un riferimento come persona e non solo nel calcio. Per il resto non voglio essere paragonato a qualcuno, da piccolo amavo gli attaccanti come Van Persie ma dire che ci sia un giocatore particolare a cui mi ispiro".

Il Milan è il posto giusto per fare il salto di qualità nella tua carriera? " Il mister dà importanza ai terzini, ma poi cosa conta è la testa ed essere qui al Milan mi aiuterà a crescere".

In cosa ti può aiutare a migliorare il campionato di Serie A? "Dal punto di vista tecnico e tattico posso migliorare molto". 

Come mai hai scelto il numero 5? "Il 5 e il 3 sono i numeri che di solito vengono indossati dai terzini sinistri. Il 3 non era disponibile e quindi ho scelto il 5".

Cosa non ha funzionato al Monaco? "Il calcio è così, sono cose che succedono. Può capitare di avere alti e bassi. Ma ora sono al Milan e penso solo a fare bene qui". 

Perchè volevi solo il Milan? "Il Milan è un grande club, un'opportunità del genere non potevo farmela sfuggire. Qui voglio migliorare, lavorerò tanto, poi deciderà il mister chi far giocare". 

A gennaio ci sarà la Coppa d'Africa, come si gestisce il doppio impegno? "Sarò contento di rappresentare la mia nazionale nella Coppa d'Africa. Se poi ci sarà da parlarne con il club, lo faremo senza problemi". 

Al Milan ci sono diversi giocatori francesi, ti può aiutare? "Sono felice che ci siano loro, mi possono certamente aiutare anche nella traduzione dall'italiano se non capisco qualcosa. Mi faranno certamente sentire a mio agio". 

Quali sono le differenze tra il campionato italiano e quello francese? "In Francia il calcio è più fisico e si gioca con più intensità, mentre in Italia è più tattico. Servirà grande concentrazione dall'inizio alla fine". 

- Ore 14.00 Finisce la conferenza di presentazione di Fodé Ballo-Touré.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq