Menù Notizie

LIVE TMW - Maran: "Ringrazio Giulini per il mercato. Radja è concentrato"

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tutto pronto nella sala stampa del centro sportivo di Asseminello, dove tra pochi minuti prenderà la parola Rolando Maran, reduce dall'allenamento del mattino appena concluso. Qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia, dato che l'appuntamento era per le 11.45.

Ore 12.00 – Comincia la conferenza stampa.

Due parole sul ko di Pavoletti.
"Dispiace, ovviamente, per il valore del giocatore. Abbiamo rabbia e amaro in bocca. Sono arrivati due calciatori nuovi, che dovranno integrarsi nell'impianto di gioco".

Quali sono le sensazioni pre Inter?
"Gara con l'Inter non decisiva, ma è chiaro che dal punto di vista del morale incide. È una gara che deve farci cambiare, dopo la falsa partenza, dandoci la spinta per poter girare la sensazione di delusione post Brescia".

Come cambia l'Inter con l'arrivo di Conte?
"È una squadra che ha cambiato radicalmente il modo di interpretare le partite, così come ha aumentato il proprio valore tecnico e di squadra. Sarà una delle tre protagoniste di questo campionato".

Il 4-3-1-2 è un dogma?
"Anche questa settimana abbiamo verificato tutte le possibilità durante gli allenamenti. L'infortunio di Leo non deve farci cambiare modo di giocare, assolutamente".

Nainggolan davanti alla difesa? Che effetto farà rivedere Barella?
"Rispetto al Brescia mi tengo fino alla rifinitura di domani mattina la possibilità di decidere. Nicolò è un figlio di questa terra, merita soltanto un grande abbraccio: sono contento di rivederlo, davvero".

Simeone e Olsen sono arrivati ieri: già pronti?
"Ieri per loro è stata una giornata campale, sto riflettendo. Ovvio che per il portiere è un discorso diverso, ma voglio valutare bene tutte le possibili soluzioni e scegliere le più opportune".

L'uscita di Pavoletti vi fa perdere centimetri?
"Se vogliamo fare una grande gara contro l'Inter dovremo essere pignoli, così come i centimetri per esempio".

Castro dal primo minuto?
"Sto pensando anche a questa possibilità. Pata è rientrato domenica scorsa, 30' dopo qualche settimana. Ha una condizione un po' altalenante, ma ce lo aspettavamo. Devo capire anche con lui quanto possa essere impiegato".

Pellegrini è pronto?
"Luca sta bene, è un giocatore pronto a giocare".

È cambiata la gerarchia dei rigoristi?
"Non credo, in teoria finora è sempre stato Joao..."

Da Inter-Lecce 4-0 cosa ti ha colpito di più?
"Conte è stato bravissimo in breve tempo a dare un'identità precisa".

Col Brescia è mancato un regista puro?
"Non credo, perché siamo riusciti a fare una grande manovra con tanti cross. Non ho visto questo problema, perché un regista in campo c'era. La squadra è partita per far bene, ma dopo il gol annullato al Brescia ho visto un coraggio diverso e non deve accadere. Sicuramente dovevamo fare meglio, per portare a casa il risultato sfruttando le occasioni avute. Devo fare tesoro di quei 10 minuti di sbandamento, per evitare che succeda di nuovo".

La settimana di Nainggolan?
"Lui deve fare la partita del Cagliari, non deve dimostrare nulla: l'anno scorso lo ha fatto con la maglia nerazzurra. Ora sa di dover essere concentrato e voglioso di mettersi alle spalle una brutta prestazione".

Mancano due giorni alla fine del mercato. Se ci si fermasse così andrebbe bene?
"Hanno fatto davvero un buon lavoro. Anche con l'infortunio di Leo, la società ha trovato subito un sostituto. Non posso che essere contento del loro lavoro, in uscita ci sarà sicuramente qualche movimento, ma io penso al campo".

Cosa manca per alzare davvero l'asticella?
"Dobbiamo diventare una squadra: c'è da lavorare sull'essere un'entità che rispecchi l'orgoglio di cui parlavo, di cui parlai anche ad Aritzo. E anche in virtù della partita brutta come contro il Brescia, è un discorso che conta ancora di più. I nuovi devono capire questo, quanto vale questa maglia. Io devo essere bravo a far crescere questo sentimento, dobbiamo essere un blocco unico che non ha paura di affrontare nessuno".

Crede che il caso Icardi influisca sulla partita di domani?
"Sinceramente non mi interessa e non è giusto che io commenti. Dovreste rivolgere questa domanda ad Antonio...".

12.15 – Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico"