Menù Notizie

LIVE TMW - Liverpool, Klopp: "Non era il solito Napoli. Classifica ancora aperta"

di Ivan Cardia
Fonte: inviato a Liverpool
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

23.13 - Klopp in sala stampa a breve - Dopo l'1-1 casalingo contro il Napoli, il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, prenderà nuovamente la parola dalla stampa di Anfield. Come di consueto, potrete seguire la sua conferenza in diretta testuale su queste pagine.

23.34 - Ecco Klopp - Il tecnico tedesco è appena arrivato in sala stampa. Tra pochissimo la conferenza stampa

Prima domanda: siete ancora padroni del destino. Come è andata?
"È chiaro che avremmo voluto chiudere la questione stasera. Sono andati in vantaggio e si è infortunato Fabinho, dopo aver trovato il vantaggio hanno lottato. Non era il solito Napoli: si sono difesi con tutto il cuore, quindi abbiamo dovuto aumentare la pressione. Lo spazio c'era, abbiamo cercato di puntarlo, ma abbiamo fatto troppi cross, dovevamo aspettare, dovevamo fare traversoni in modo diversi. Non abbiamo vinto, ma è il calcio: non riesci a farlo sempre".

Come sta Fabinho?
"Non lo so. Considerato che lui è un duro e non riusciva a continuare, spero che non sia serio. Ma lo sapremo domani".

Il Napoli è una bestia nera per lei. Come vede la situazione di classifica?
"Credo di avere già risposto all'ultima domanda. La situazione è ancora aperta. Abbiamo faticato anche a Napoli, dipende dal fatto che sono forti. Ciò non di meno, l'anno scorso abbiamo vinto. Quest'anno no, ma non è una novità. Mi aspettavo questo Napoli: forse non è il migliore dei momenti, ma è una squadra intelligente, si è adattata, ha difeso. Penso che forse contro il Cagliari abbiano giocato nello stesso modo: sapevamo che fosse possibile, ma questo non vuol dire che non fosse difficile giocare. La situazione è ancora molto aperta. Molte persone penseranno che non sia buono essere costretti a giocare ancora e dover dare il 100%. Ma non ricordo una volta in cui ho chiesto ai miei il 50%".

Quali giocatori del Napoli vi hanno messo in difficoltà?
"Quelli che hanno segnato e quelli che hanno difeso bene. Tutto il resto sono ipotesi".

Se fosse stato un incontro a boxe, chi avrebbe vinto?
"Non me ne potrebbe fregare di meno. Sono un po' più giovane rispetto a Carlo, spero che avrei potuto batterlo se fosse stato un incontro di boxe".

Ha incontrato Ancelotti prima della partita?
"Da Ginevra non abbiamo avuto più molte occasioni. Ma gli auguro buona fortuna per il resto della stagione e penso che lo faccia anche lui".

Il Liverpool ha bisogno dell'intensità di queste partite?
"Non voglio dire che ne abbiamo bisogno, ma ce l'abbiamo sempre. Ditemi voi quando è stato facile. L'anno scorso abbiamo vinto 1-0 col Napoli: non riesco a ricordare una gara con maggior intensità. Ora penso al futuro, al fatto che Fabinho sia infortunato, al fatto di dover giocare a Salisburgo: qualcuno pensava che sarebbe stata una partita da giocare in ciabatte, ma sapevo che non sarebbe stato così in ogni caso".

Si conclude qui la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza
10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi